Chi è il commerciante agrigentino Giovanni Salamone che ha confessato l'omicidio della moglie

Il femminicidio che ha sconvolto la tranquilla comunità di Solero, un piccolo paese di circa 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri da Alessandria, potrebbe essere scaturito nelle prime ore del mattino da una lite in camera da letto che si sarebbe trasformata in una tragedia. Diverse coltellate, l'omicidio e infine la telefonata ai carabinieri con la confessione scioccante: «Venite, ho ucciso mia moglie». (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

All’alba di oggi (mercoledì 16 ottobre) un uomo di 63 anni, Giovanni Salamone, di Agrigento, ha ucciso a coltellate la moglie Patrizia Russo, di 53 anni, anche lei di Agrigento, nella camera da letto della loro casa di via Cavoli, a Solero, in provincia di Alessandria, e subito dopo ha chiamato la caserma dei carabinieri, autodenunciandosi per l’accaduto. (Tp24)

Le notizie sul drammatico episodio sono ancora molto frammentarie. I due vivevano in via Giovanni Cavoli a Solero, un piccolo centro di 1700 abitanti a ovest del capoluogo, lungo la statale per Asti, nella zona in cui sorgono due aree industriali. (La Repubblica)

Chi era Patrizia Russo, la vittima del femminicidio di Solero, nell'Alessandrino: è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che poi subito dopo il delitto ha chiamato i carabinieri. (Fanpage.it)

Un mazzo di fiori per Patrizia sul cancello della villa della famiglia ad Agrigento

Confermato lo stato di fermo Solero, 61enne uccide la moglie (Virgilio Notizie)

Patrizia è la 46esima vittima. Tante le testimonianze, nessuno si capacita del gesto dell’uomo.https://www.grandangoloagrigento. (Grandangolo Agrigento)

Un mazzo di fiori per Patrizia sul cancello della villa della famiglia ad Agrigento Sul cancello della villetta della famiglia in Contrada Ciavolotta qualcuno ha lasciato un mazzo di fiori per Patrizia. (Radio Gold)