Ucraina news live, centinaia bombe guidate Kab su Zaporizhzhia. Zelensky negli Usa: “Mostrerò a Biden il piano della vittoria”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre Joe Biden sta ancora ponderando attentamente se dare l'ok a Kiev per l'uso di missili a lungo raggio in Russia ("Non ho ancora deciso"), il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivano ieri a New York dove parteciperà all'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Il leader ucraino ha la spera nza di convincere il numero uno della Casa Biana: “Biden sarà il primo a vedere il piano completo per la vittoria”, ha scritto in un post. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Le unità della 957ma brigata d'assalto aviotrasportate hanno sfondato una sezione del fronte al confine russo nella regione di Kursk. "E' la seconda operazione riuscita di sfondare il confine russo dall'inizio dell'operazione nel territorio della regione russa di Kursk", si legge nel messaggio. (Il Messaggero Veneto)
E alcuni Paesi forniscono ai russi la tecnologia per la guerra. Per questo abbiamo bisogno di un grande sostegno da parte dei Paesi alleati. (RSI.ch Informazione)
Da un lato, Volodymyr Zelensky che è atterrato a Washington per incontrare Joe Biden, Kamala Harris e Donald Trump, al fine di ottenere armi e il via libera a colpire in Russia; dall’altro, le truppe dell’Ucraina che hanno lanciato una nuova offensiva nella regione russa di Kursk. (LA NOTIZIA)
Le truppe ucraine hanno intensificato gli attachi oltreconfine. I successi dell’operazione a Kursk, nella strategia di Kiev, possono essere usati come merce di scambio in un futuro negoziato con Mosca per porre fine alla guerra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dall’altro i continui e sempre più rilevanti progressi delle truppe russe nel Donbass dove le forze di Mosca avanzano in tutte le regioni contese (Kharkiv, Lugansk, Donetsk) e stanno strappando al nemico il controllo di aree chiave del territorio conteso anche nella regione russa di Kursk. (Analisi Difesa)
«Mio padre Igor è morto con il fucile in mano per Bakhmut nell’ottobre 2022. Aveva 54 anni: da qualche tempo mi ritrovo a pensare che forse si è sacrificato invano. (Corriere della Sera)