F1 - F1, duello McLaren e Ferrari: l'arbitro indesiderato per la rossa

La stagione 2024 di F1 sta regalando un finale di campionato avvincente, con Ferrari e McLaren che si contendono il titolo costruttori. La Scuderia di Maranello, dopo un’estate molto difficile, ha recuperato terreno e adesso si trova a soli 24 punti dalla storica scuderia rivale. La gara a Las Vegas non ha portato alla rossa i risultati sperati: pur avendone guadagnati 12, le rosse potevano ambire a un bottino maggiore, ma non hanno fatto i conti con Russell e Hamilton (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altre fonti

Il team principal della Rossa ha parlato in vista del Gran Premio del Qatar: "Gareggiamo su un circuito che propone molti curvoni da alta velocità, caratteristica che sulla carta non gioca a nostro favore. (Diretta)

La McLaren è pronta a giocarsi a Losail il suo primo match point per la conquista del mondiale costruttori. Per riportare a Woking un traguardo che manca dal 1998, Zak Brown e Andrea Stella possono contare sui 24 punti di vantaggio che al momento vantano dalla Ferrari e su una pista che dovrebbe essere un terreno di caccia ideale per la loro monoposto. (Motorsport.com - IT)

Resta scolpito nella storia della Formula 1 il via del GP del Giappone del 1990, che consegnò a Senna e alla McLaren le vittorie nei campionati Piloti e Costruttori. (Autosprint.it)

F1 | Mondiale Costruttori: McLaren favorita, ma Ferrari crede nel colpaccio

Un fine settimana atipico perché, ancora una volta, la sesta e ultima della stagione, farà presenza la Sprint Race. Il Cavallino Rampante deve necessariamente controvertire la tendenza non buona con tale format, scenario competitivo dove difficilmente è riuscita ad ottimizzare il rendimento con una sola sessione di prove libere. (FUNOANALISITECNICA)

Si fa presto ad andare con la mente all'ala posteriore priva del "mini Drs" di Baku, come era stato chiamato, ma la verità è che la McLaren a Las Vegas non ha utilizzato la stessa versione di ala utilizzata in Azerbaijan. (Autosprint.it)

Obiettivo Mondiale costruttori ancora possibile per la Ferrari alla vigilia del weekend di Lusail, che ospita il penultimo appuntamento della stagione 2024 di Formula Uno. (OA Sport)