Banche e Sgr ancora sotto la lente, ma Banco Bpm ritraccia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banche e Sgr ancora sotto i riflettori a Piazza Affari, mentre gli scenari del risiko si intrecciano agli ultimi dati sulla raccolta di risparmio gestito. Sul FTSE MIB guadagnano terreno Banca Pop Er , Intesa Sanpaolo , la Banca Pop Sondr e Unicredit , mentre frena Banco Bpm con il mercato che si interroga sulle possibili mosse difensive a disposizione di Piazza Meda per fronteggiare l'Ops lanciata da UniCredit. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
Questo accadrà non appena verrà depositato il documento Consob. Secondo quanto riporta Laura Serafini per Il Sole24Ore, UniCredit dovrebbe notificare entro domani (13 dicembre 2024) la formalizzazione dell’Offerta pubblica di scambio su BancoBPM alla BCE - il vero arbitro dell'operazione. (SoldiOnline.it)
“Fuggisti lo straniero di te indegno. La lotta per l'indipendenza del Banco Bpm, tra cavalieri bianchi e poison pill, si fa sempre più intensa, con giorni difficili per il management della terza banca italiana. (Adnkronos)
"Riteniamo che la nostra offerta agli azionisti di Bpm sia congrua, in quanto portante un premio pari a circa il 15-20% rispetto al prezzo dell'azione Bpm prima che fosse influenzato positivamente dall'offerta in corso su Anima e da ulteriori speculazioni riguardo a possibili operazioni di M&A". (Tiscali Notizie)
Nelle possibili nozze tra Unicredit e Banco Bpm l’ago della bilancia sarà Crédit Agricole, ma i vertici della banca milanese sono al lavoro per studiare una strategia difensiva (FIRSTonline)
L’ho portato con me quando sono diventato giornalista di Repubblica dove, tra le altre cose, mi sono occupato di inchieste e grandi scandali come quello di Parmalat, contribuendo a smascherare i suoi bilanci falsi. (la Repubblica)