Lazio celebra 125 anni di storia con una maglia celebrativa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Lazio, una delle società calcistiche più antiche e prestigiose d'Italia, celebra quest'anno il suo 125° anniversario. Per l'occasione, la società biancoceleste, in collaborazione con Mizuno, ha deciso di lanciare una maglia celebrativa che sarà indossata dai giocatori nel match di campionato contro il Como, previsto per venerdì sera allo stadio Olimpico. La nuova maglia, ispirata agli anni '70, si distingue per l'aquilotto stilizzato e uno stile retrò con una grafica geometrica e bande laterali nelle tre tonalità di azzurro: airy blue, royal e navy, richiamando lo stile delle maglie da gioco tipiche degli anni '80.
Il centro sportivo di Formello, oggi più che mai, rappresenta la casa del popolo biancoceleste. L'allenamento a porte aperte ha visto una grande partecipazione dei tifosi, che hanno voluto dimostrare il loro affetto e sostegno alla squadra, nonostante la recente sconfitta nel derby. La Lazio, infatti, si prepara ad affrontare il Como, una squadra estremamente competitiva, con l'obiettivo di riscattarsi e tornare alla vittoria.
Ciro Immobile, capitano e simbolo della Lazio, ha espresso il suo orgoglio per far parte di una società così ricca di storia e tradizione. "La Lazio ti prende, ti avvolge come una mamma con il proprio figlio. 125 anni sono un traguardo storico, importante ed emozionante. La società è ricca di storia con presidenti, allenatori e giocatori e migliaia di tifosi che l'hanno amata e la amano. Far parte di questa storia è motivo di orgoglio. Sono felice di far parte di questa storia, poche società al mondo ne hanno così tanta, i laziali devono esserne orgogliosi", ha dichiarato Immobile.
La nuova maglia, che proietta la Lazio nel futuro, è stata ispirata dallo stemma sociale utilizzato alla fine degli anni '70. Il logo, un aquilotto stilizzato con due grosse ali tra le quali spicca la testa del simbolo imperiale, campeggia sulla destra della nuova casacca all'altezza del cuore, mentre a sinistra è presente il logo Mizuno, entrambi di colore blu.