Estra Pistoia, siamo già al punto di non ritorno?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tensioni interne e problemi strutturali stanno condizionando la stagione dell’Estra: dopo Tortona come ripartire? Il postpartita contro Tortona ha tratteggiato, in casa Estra Pistoia, i contorni già delineati della crisi. Una crisi tecnica, di risultati, ma anche emotiva. La sesta sconfitta di fila, che già da sola basta a definire il momento in via Fermi, è però soltanto la copertina. Dietro, aprendo, c’è invece un libro che racconta di mesi vissuti a tappare buchi, in silenzio, causando però l’allargamento di una voragine (PistoiaSport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Loro 83 tiri e noi 62 – prosegue Markovski – e la partita è finita a meno quattro, questo vuol dire che da qualche altre parte abbiamo fato bene al punto da arrivare a giocarcela. Zare Markoski ribadisce un concetto fondamentale, ovvero che la squadra ha sempre gli stessi problemi e che al momento non sembrano risolvibili. (LA NAZIONE)
Non saranno feste natalizie gioiose in casa Estra Pistoia, caduta nuovamente per 89-93 contro Tortona in un PalaCarrara privo della Baraonda e che progressivamente ha visto il proprio sostegno scemare dinanzi alla difficoltà della squadra. (PistoiaSport)
La formazione di coach Markovski non ha potuto fare affidamento sul consueto apporto del pubblico della curva per lo sciopero del tifo. Ora la classifica per Rowan e compagni comincia a far paura. (TVL - News)
Con il settimo successo del proprio campionato, la Bertram sconfigge oltretutto l’unica avversaria contro cui non aveva mai vinto a livello di Serie A nel panorama attuale delle formazioni che compongono il massimo torneo. (Tuttosport)
Il ritmo è alto, così come gli errori al tiro, e al rientro Tortona ingrana, portandosi sul +11 coinvolgendo tutti i suoi scorer. Sei sconfitte in altrettante partite per l’Estra Pistoia in questa parte di stagione. (BPD - Backdoorpodcast)
Ismael Kamagate, centro di proprietà di Olimpia Milano, lascia il segno nel successo di Tortona a Pistoia nella dodicesima giornata di LBA. Nell’89-93 finale il centro francese va in doppia cifra con 14 punti e 14 rimbalzi, 7 difensivi e 7 offensivi, in 28’ di utilizzo. (RealOlimpiaMilano)