VIDEO Beirut, soccorritori scavano tra le macerie dopo il raid di Israele su una zona residenziale

VIDEO Beirut, soccorritori scavano tra le macerie dopo il raid di Israele su una zona residenziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Le truppe libanesi hanno isolato l'area L’attacco aereo sulla strada affollata di Qaim, a Beirut, ha distrutto un edificio di otto piani con 16 appartamenti e ne ha danneggiato un altro adiacente. I missili hanno distrutto il primo edificio e squarciato il seminterrato del secondo, dove si stava svolgendo la riunione dei funzionari di Hezbollah poche ore dopo che un attacco aereo israeliano ha ucciso Ibrahim Akil, un comandante del gruppo militante libanese (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Wahabi, secondo quanto riferito dal Partito di Dio, “ha diretto le operazioni militari dell’unità d’elite al-Radwan fino all’inizio del 2024, assumendo poi la responsabilità dell’unità centrale di addestramento dopo la morte di Wissam Tawil” ucciso in un raid a gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’aviazione israeliana ha condotto oggi nuovi raid aerei in Libano, nel sud del Paese ma anche sulla capitale. Uno in particolare, diretto sulla periferia sud di Beirut, avrebbe preso di mira un alto dirigente di Hezbollah (Open)

Lo riporta Al Jazeera secondo cui il Partito di Dio ha riferito di due comandanti militari e 14 combattenti morti nell'attacco israeliano. Hezbollah ha riferito di un aumento del numero dei suoi membri uccisi ieri nel raid israeliano alla periferia meridionale di Beirut (Tiscali Notizie)

Israele colpisce Beirut

Ibrahim Aqil e i comandanti dell’Unità Radwan eliminati ieri stavano pianificando il piano di attacco di Hezbollah «Conquista la Galilea», con cui Hezbollah intendeva infiltrarsi nelle comunità israeliane assassinare e rapire civili innocenti, esattamente come fatto da Hamas il 7 ottobre 2023. (Panorama)

Sulla testa di Ibrahim Aqil pendeva una taglia da 7 milioni di dollari posta dalle autorità americane. Israele ha ucciso con un raid aereo Ibrahim Aqil, indicato come uno dei comandanti di Hezbollah. L’eliminazione è avvenuta nel corso di un attacco avvenuto nella periferia di Beirut, in Libano. (Virgilio Notizie)

Secondo quanto riferito, insieme ad Aqil, noto anche come Tahsin, sarebbero stati uccisi diversi membri dell'unità di elite Radwan di Hezbollah, mentre partecipavano tutti insieme ad un incontro. Lo ha confermato una fonte del Partito di Dio all'Afp, secondo quanto riferiscono i media israeliani. (ROMA on line)

VIDEO Beirut, soccorritori scavano tra le macerie dopo il raid di Israele su una zona residenziale