Coppa Davis, in Italia le fasi finali dal 2025 al 2027 a partire da Bologna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ Italia ospiterà la Final 8 della Coppa Davis dal 2025 al 2027 . Lo ha annunciato la Federazione internazionale tennis (Itf). L’evento Final 8 è l’apice della competizione annuale a squadre della Coppa Davis, la Coppa del Mondo di Tennis maschile. Un record di 157 nazioni ha gareggiato in tutti i livelli della competizione nel 2024, con le prime otto squadre del mondo che si sono contese il titolo di Campioni del Mondo in una Final 8 che ha visto l’Italia vittoriosa per il secondo anno consecutivo. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Non ci basta avere il numero uno del mondo vincitore (fin qui) di due Slam. Praticamente ormai siamo la capitale mondiale del tennis. (il Giornale)
Final 8 di Coppa Davis in Italia per i prossimi 3 anni: dove si giocherà Il tennis internazionale si colora sempre più di azzurro: sarà l’Italia, infatti, a ospitare le prossime tre edizioni della Final 8 della Davis Cup, competizione che la nazionale capitanata da Filippo Volandri ha vinto due volte di fila, nel 2023 e nel 2024. (inItalia)
A meno di un mese dalla sbornia delle Finals 2024, la quarta edizione con domicilio sabaudo, Torino torna al centro della mappa del grande tennis. Soltanto sulla carta, per ora. (La Stampa)
Sei giorni di grande tennis con le migliori otto squadre del mondo a contendersi la prestigiosa «Insalatiera». Già definite le date, dal 18 al 23 novembre. (Corriere della Sera)
A cominciare da Bologna. Paolo Canè cosa chiedere di più? "Ogni giorno che passa il nostro movimento migliora. (Quotidiano Sportivo)
"Ci abbiamo creduto quando nella nazionale italiana credevano in pochi. "Le finali della Coppa Davis a Bologna sono una soddisfazione straordinaria". (il Resto del Carlino)