Sciopero 12 e 13 ottobre 2024: ecco i treni Italo e Trenitalia garantiti, liste e orari

Inizia alle ore 21 di sabato 12 ottobre e finisce alle 20:59 di domenica 13 ottobre lo sciopero nazionale del personale del gruppo FS, Trenord e Italo. Proclamato dalle sigle sindacali autonome Cub Trasporti e Sgb, ci sono convogli garantiti. Le tratte nazionali che viaggieranno per Trenitalia sono tutte consultabili a questo link. Dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00 sono garantiti anche alcuni treni regionali (li trovate qui inserendo nel campo di ricerca la regione di interesse). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Lo sciopero è stato proclamato dalle sigle sindacali autonome Cub Trasporti e Sgb. Andiamo a scoprire quali sono le corse garantite dai diversi operatori. Per quanto riguarda i treni regionali, Trenitalia ha istituito due fasce di garanzia: una dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e una dalle 18:00 alle 21:00. (La Gazzetta dello Sport)

Ancora uno sciopero del personale ferroviario. E l'agitazione, anche vista l'assenza di fasce di garanzia, secondo Fs «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali di Trenitalia». (ilgazzettino.it)

Sciopero dei treni dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13 ottobre 2024. Inizierà questa sera alle 21 l'agitazione del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. (Today.it)

Sciopero nazionale dei treni, 24 ore da sabato 12 a domenica 13 ottobre: ecco tratte e orari garantiti

– Si prospetta una due giorni di passione per chi si muove con i treni. Lo sciopero, specifica il Gruppo Fs, potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia e di Trenitalia Tper. (Gazzetta di Modena)

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)