Il tempo peggiora di nuovo: l’autunno accelera in tutta Italia

Il tempo peggiora di nuovo: l’autunno accelera in tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Dopo giorni di tempo generalmente stabile, è in vista un nuovo ribaltamento di fronte, con l’autunno che si riprende la scena con forza. Tutta colpa di “una vasta area depressionaria proveniente dall'Europa e dall'oceano Atlantico farà sentire i suoi effetti, portando un brusco cambiamento delle condizioni atmosferiche”, sottolinea ilMeteo.it. Sommario Nuova ondata di forte maltempo Prima i temporali al Nord Il maltempo verso Sud La mappa di 3bmeteo Nuova ondata di forte maltempo Gli esperti di 3bmeteo spiegano che “il minimo si collocherà nella giornata di lunedì sul Mare del Nord poi martedì si sposterà sulla Germania e intorno a mercoledì sarà nei pressi delle regioni settentrionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Previsioni meteo per la prossima settimana Prossima settimana, colpo di scena con gli ultimi aggiornamenti: è in arrivo altro maltempo, con un ciclone carico di pioggia pronto ad approfondirsi proprio sull'Italia. (iLMeteo.it)

Quanta pioggia cadrà in Italia nei prossimi 10 giorni? Lo abbiamo chiesto ai due modelli più performanti della rete, ovvero il modello GFS ed ECMWF, che ci propongono la sommatoria delle precipitazioni fino al 7 settembre. (MeteoLive.it)

Alta pressione e venti da nord in attenuazione. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso al Centro-Sud e spesso coperto o molto nuvoloso al Nord. (Livesicilia.it)

Nuova intensa perturbazione entro metà settimana. Rischio nubifragi

L’analisi delle precipitazioni previste fino al 3 ottobre 2024 mostra una distribuzione piuttosto variabile nei capoluoghi di provincia in Italia, con alcune zone che potrebbero ricevere piogge significative, mentre altre saranno meno colpite. (Tempo Italia)

Prepariamoci a vivere un weekend non del tutto tranquillo, ben soleggiato su molte regioni italiane, ma anche la possibilità di locali fenomeni d'instabilità su alcuni settori adriatici, dove non si escludono anche locali acquazzoni tra le giornate di sabato e domenica. (iLMeteo.it)

Domani, lunedì 30 settembreNord: Nuvoloso su centro-ovest Alpi e Liguria con qualche pioggia intermittente, nubi sparse e schiarite altrove, senza fenomeni Temperature senza variazioni, massime tra 18 e 22 (3bmeteo)