Meteo Emilia-Romagna: situazione ancora movimentata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoGiuliacci INTERNO

Sebbene l’inizio della settimana si prospetti all’insegna di un’alta pressione in progressivo rinforzo, il tempo risulterà in prevalenza stabile e per lo più asciutto ma non sempre soleggiato, a causa della presenza di annuvolamenti di passaggio e nubi basse, quest’ultime anche sotto forma di foschie e banchi di nebbia lungo le pianure adiacenti al Po. La seconda parte della settimana, tuttavia, l’indebolimento dell’anticiclone lascerà maggior spazio a correnti umide di provenienza atlantica che metteranno di nuovo in discussione la stabilità atmosferica sulla nostra regione. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri giornali

Il bacino del Mediterraneo è attualmente interessato da un promontorio di alta pressione di origine africana, che sta garantendo una parentesi estiva al Sud e sulla Sardegna, ma anche al Centro un contesto stabile e gradevole. (Salernonotizie.it)

"L’anticiclone presente sulla nostra Penisola concede spazio ad una breve ottobrata fino a martedì - prosegue Nucera di 3bmeteo.com- in particolare sulle regioni del Centro-Sud, mentre al Nord sarà presente una maggiore nuvolosità a causa di infiltrazioni di aria umida, con anche qualche piovasco in particolare sulla Liguria. (La Voce di Rovigo)

Meteo, a Roma ancora qualche giorno di sole ma nel weekend torna il maltempo

In arrivo pioggia e nuvole, e addio sole: se negli ultimi giorni il maltempo ha concesso una discreta tregua, nelle prossime ore la brevissima ottombrata che ha abbracciato il weekend lascerà spazio alle correnti di aria fredda dall'Atlantico, che torneranno a farsi sentire con una fase di maltempo che durerà (quasi) per tutta la settimana. (ilgazzettino.it)

Dopo i rimasugli d’estate di questi giorni, tra ultimi bagni al mare e spiagge affollate, la stagione autunnale bussa alla porta. Quella appena iniziata sarà una settimana dal meteo variabile: nei prossimi giorni si continuerà a parlare di ottobrata, con il suo clima mite e soleggiato, ma il weekend porterà con sé un’intensa perturbazione, con maltempo e crollo delle temperature. (Repubblica Roma)