Inchiesta a Catanzaro: 8 arresti, indagato un consigliere comunale
Un consigliere comunale di Catanzaro è tra gli indagati dell’inchiesta della Procura di Catanzaro che stamani ha portato all’esecuzione di otto arresti – due in carcere e sei ai domiciliari – da parte dei carabinieri e della Digos. Tra gli indagati figurerebbe anche un appartenente al Corpo della Polizia locale. Accertamenti e perquisizioni in corso Il consigliere comunale rimasto coinvolto nell’operazione di carabinieri e polizia condotta oggi a Catanzaro è Sergio Costanzo, di Forza Italia. (CityNow)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e personale della Digos della Questura, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal Gip nei confronti di 8 persone, 2 in carcere e 6 ai domiciliari. (Liberoquotidiano.it)
09:05 Viale Isonzo (Foto di archivio) (La Nuova Calabria)
Lo ipotizzano gli agenti della Digos della Questura e dai militari del comando provinciale Carabinieri del capoluogo calabrese che, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno eseguito un provvedimento cautelare, emesso dal Gip nei confronti di 8 indagati, 2 dei quali in carcere e 6 agli arresti domiciliari. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
di STEFANIA PAPALEO Palazzo De Nobili (La Nuova Calabria)
«La misura cautelare di oggi ha riguardato una ipotizzata associazione finalizzata alla commissione di una serie indeterminati di reati con riferimento specifico al settore dell'edilizia residenziale pubblica, quindi quel settore che dovrebbe rispondere al bisogno fondamentale della casa, dei soggetti, delle categorie più bisognose delle nostre comunità e che veniva gestito, sulla base degli elementi indiziari acquisiti, in modo privatistico, cioè eludendo e violando la normativa preposta alla individuazione dei criteri di assegnazione delle abitazioni attraverso dei meccanismi più o meno sofisticati da parte dei soggetti che erano proposti appunto alla predisposizione degli atti che erano destinati poi alla individuazione dei soggetti destinatari dell'abitazione stessa, che avrebbero dovuto essere i destinatari dell'assegnazione dell'abitazione». (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
A dirlo in una nota stampa congiunta il gruppo consiliare e il coordinamento provinciale di Forza Italia. Esprimiamo piena e incondizionata fiducia all’amico e collega Sergio Costanzo, certi che potrà chiarire al meglio la sua posizione. (CatanzaroInforma)