Celebrazioni di San Matteo, il sindaco Napoli: "Ha vinto la città di Salerno"

Celebrazioni di San Matteo, il sindaco Napoli: "Ha vinto la città di Salerno" "Decine di migliaia di cittadini hanno vissuto un evento popolare in totale serenità ed allegria" "Ha vinto Salerno". Non ha dubbi il sindaco Vincenzo Napoli che, all'indomani delle celebrazioni di San Matteo ha sottolineato la grande partecipazione con cui la città ha festeggiato il suo patrono. "Lo spettacolo dei fuochi pirotecnici ha concluso le meravigliose celebrazioni patronali di San Matteo", ha detto il primo cittadino. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

Immancabile la tradizionale fiera e i fuochi d’artificio. Come da tradizione, i festeggiamenti dureranno l’intera giornata del 21 settembre, giorno del suo martirio. (Positanonews)

Leggi tutta la notizia A presiedere la cerimonia religiosa l'Arcivescovo di Salerno -... (Virgilio)

È l'istantanea che ha preceduto, alle 18.15, con un quarto d'ora di ritardo rispetto al programma stabilito, l'uscita della solenne processione di San Matteo dalla cattedrale di Salerno, l'appuntamento irrinunciabile per i salernitani che si sono riversati in massa tra le stradine del cuore antico per tributare l'omaggio al Patrono. (ilmattino.it)

Rassegna stampa del 22 settembre 2024 a cura di Ernesto Pappalardo

Ci saranno trampolieri, burattini, giocolieri, baby dance e soprattutto tanti laboratori di artigianato ed anche attività di disegno e riciclart. (Salerno Cultura)

I portatori con la statua di San Matteo Pochi minuti dopo le 18, con qualche minuto di ritardo rispetto al programma, è scattata dal Duomo l’attesissima processione subito dopo la lettura della preghiera del portatore, letta da un componente della paranza di San Matteo. (la Città di Salerno)

– Il giorno del patrono. Appello per Terra Santa e Ucraina nel pontificale in duomo. “Lui come San Francesco ci fa volare”. San Matteo, la marcia della pace. (Salernonotizie.it)