Incidente di caccia a Castelletto d’Orba: ferito gravemente un 74enne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CASTELLETTO D’ORBA – Incidente di caccia intorno alle 11.00 di questa mattina, domenica 19 settembre, a Castelletto d’Orba.
Nonostante lo sparo, l’animale ha caricato l’uomo facendolo cadere a terra e colpendolo più volte alle gambe.
econdo le prime ricostruzioni, il 74enne è stato attaccato da un cinghiale al quale il cacciatore aveva sparato, ferendolo.
L’uomo è stato subito soccorso dai compagni di caccia, che hanno cercato subito di fermare l’emorragia alla gamba. (Telecity News 24)
La notizia riportata su altri giornali
Gli altri cacciatori hanno chiamato il 118 e l’uomo ferito è stato portato in ospedale ad Alessandria: le sue condizioni sono serie. L’uomo,che è residente ad Arenzano nel Genovese, era a caci con alcuni compagni, ha sparato ad un cinghile, senza però riuscire ad ucciderlo. (Quotidiano Piemontese)
Un cacciatore 74enne di Arenzano (Genova) è morto all'ospedale ad Alessandria Lazzaro Valle dopo essere stato aggredito da un cinghiale durante una battuta di caccia nelle zone tra Castelletto e Silvano d'Orba . (mediaset.it)
E' stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, ma nella notte il suo cuore ha poi cessato di battere Il trasporto in ospedale in elisoccorso. I cacciatori che si trovavano con lui - tutti liguri - hanno immediatamente dato l'allarme. (Prima Bergamo)
Fatale l’emorragia causata dalla recisione dell’arteria femorale, provocata dalle zanne dell’animale che, ferito dall’anziano, lo ha caricato. Soccorso dai compagni di battuta e dal personale sanitario del 118, l’uomo era stato trasportato in elicottero al Santi Antonio e Biagio (Corriere della Sera)
L’uomo, Lazzaro Valle, aveva sparato all’animale che si era poi avventato sulla vittima colpendola ripetutamente con le zanne. Le condizioni del cacciatore erano apparse subito disperate ed era stato trasportato con l’elisoccorso del 118 in ospedale ad Alessandria. (Radiogold)
La tragedia si è consumata in provincia di Alessandria, più di preciso tra Castelletto e Silvano D'Orba. La tragedia si è consumata in provincia di Alessandria. (GenovaToday)