Migranti, l'arrivo della Geo Barents a Salerno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it INTERNO

Sono 191 i migranti sbarcati lunedì 26 agosto al molo Manfredi dopo le operazioni di attracco, presenti il prefetto e il questore. Sessantasei passeggeri sono destinati al Lazio, il resto saranno accolti nelle province campane. I minori non accompagnati, presumibilmente tra i 14 e i 17 anni, sono 23 (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

La notizia riportata su altri giornali

È successo tutto in un lunedì torrido d’estate, nella città di Arechi che da un lato avviava la macchina dell’accoglienza e dall’altro faceva i conti con le leggi e la burocrazia. Un fermo amministrativo e una sanzione alla nave di Medici Senza Frontiere, l’ arresto di un migrante che ha provato a tuffarsi in mare prima di raggiungere il porto di Salerno e sbarcare dalla Geo Barents, l’attenzione alta alla ricerca di eventuali scafisti. (ilmattino.it)

È stato rimpatriato il cittadino tunisino che il 26 agosto è stato soccorso nelle acque della Costiera Amalfitana da un diportista. Classe 1993, nonostante fosse già destinatario di decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Trapani, eseguito con rimpatrio nel paese di origine, ha violato il divieto di ingresso nel territorio dello Stato, reintroducendosi in Italia in maniera irregolare. (Il Vescovado Notizie)

Salerno, 28 ago. - Le autorità italiane hanno emesso un provvedimento di fermo amministrativo di 60 giorni nei confronti della Geo Barents, la nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere (MSF), per presunte violazioni delle norme di sicurezza marittima. (Il Sole 24 ORE)

Costiera Amalfitana: rimpatriato il tunisino soccorso in mare (Positanonews)

Salerno, 28 ago. Le autorità italiane hanno emesso un provvedimento di fermo amministrativo di 60 giorni nei confronti della Geo Barents, la nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere (MSF), per presunte violazioni delle norme di sicurezza marittima. (il Dolomiti)

Nella scorsa serata la Polizia di Stato, unitamente a militari della Guardia di Finanza, ha arrestato un 31enne tunisino Imad Hfaid, già destinatario di un decreto di espulsione del 26 ottobre 2022 emesso dal Prefetto di Trapani, eseguito con rimpatrio nel paese di origine, violava il divieto di ingresso nel territorio dello Stato, reintroducendosi in Italia in maniera irregolare. (ilmattino.it)