Solo il 15% del tempo di gioco su Steam è stato speso su giochi nuovi nel 2024

Il riepilogo di fine anno di Steam, chiamato Steam Replay, è sempre un'ottima occasione per ottenere dei dati interessanti sulle abitudini dei videogiocatori, visto che i comportamenti dei singoli utenti vengono confrontati con quelli medi di tutta la piattaforma. Una delle informazioni più interessanti di quest'anno riguarda il tempo in cui i giocatori si sono dedicati a dei titoli nuovi (quelli usciti nel corso dell'anno considerato), che è del 15%. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad inaugurare le danze era stata Xbox, venendo poi seguita a ruota da PlayStation e solo poche ore fa da Nintendo: adesso anche la principale piattaforma su PC di casa Valve vi permetterà di scoprire quali sono stati i vostri videogiochi più giocati nel corso dell'anno. (Spaziogames.it)

Questa percentuale rappresenta per altro un incremento rispetto al 2023, quando solo il 9% del tempo di gioco era stato speso su titoli di quell'anno, e rimane leggermente inferiore al 17% registrato nel 2022. (Spaziogames.it)

Steam Replay: ora potete vedere quanto e cosa avete giocato su PC nel 2024

Steam ha lanciato Steam Replay 2024, una pagina che offre un dettagliato riepilogo dell'attività videoludica degli utenti sulla piattaforma per l'anno appena concluso. Il servizio, accessibile dopo il login, fornisce numerose statistiche e informazioni sulle abitudini di gioco individuali e collettive. (Tom's Hardware Italia)