Bitcoin: quando finirà l’incertezza? La nostra analisi lascia presagire questo

BTC incerto, ma ancora sopra il supporto a 56.000$. A Luglio cala del 7,60%, ma annualmente cresce del 37%. Assume crcuciale importanza il ruolo dei supporti a lungo termine. Prima resistenza a 60.300$ Lo scenario di Bitcoin (BTC) continua a restare articolato e in un contesto di incertezza. Come scritto la settimana passata, siamo nella fase più complessa dalla fine dell’estate dell’anno scorso. La situazione richiede molta attenzione nel prendere posizioni, ma non paura. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo l'ingegnere pseudonimo noto come Apsk32, mancherebbero ancora tre mesi alla ripresa del bull market di Bitcoin, che entro il 2026 potrebbe contare su un incremento del 300%. "Accelerazione" del prezzo di BTC non prevista per almeno tre mesi (Cointelegraph Italia)

Gli investitori istituzionali di Bitcoin non solo stanno comprando, ma lo stanno facendo con maggiore foga rispetto a quando BTC/USD si trovava vicino ai massimi storici. In un blog post dell'11 luglio, la piattaforma di analisi on-chain CryptoQuant ha rivelato che in una sola settimana le istituzioni hanno acquistato ben 100.000 BTC. (Cointelegraph Italia)

Dopo una settimana di ribassi Bitcoin è salito nella giornata di ieri, martedì 9 luglio, superando i 59.000 dollari, ma continua a rimanere indietro rispetto alla settimana scorsa di quasi il 5%. Gli analisti hanno collegato il recente calo di Bitcoin all’exchange Mt. (Cryptonews Italy)

Mercato criptovalute oggi: BTC e ETH in crescita

Bitcoin potrebbe subire il più pesante drawdown dell'attuale bull market, ma le sue "diamond hands" non mostrano alcun segno di panico. Gli holder Bitcoin di lungo termine si rifiutano di vendere durante la "correzione più profonda" dell'attuale ciclo del prezzo di BTC. (Cointelegraph Italia)

Il mercato delle criptovalute sta mostrando segni di ripresa, dopo il crollo degli ultimi giorni. Il Bitcoin (BTC) è tornato sopra la soglia dei 58.000 dollari, mentre Ethereum (ETH) ha nuovamente superato il livello dei 3.100 dollari. (Cryptonomist)

A seguito del movimento direzionale iniziato a ottobre 2023, il Bitcoin ha guadagnato oltre il 90% della propria capitalizzazione, facendo gravitare il prezzo su dei massimi storici in zona 73.700 dollari, area toccata per la prima volta a marzo 2024. (Bluerating.com)