Meteo Weekend: Piogge abbondanti e Neve fino in Pianura tra Sabato 7 e Domenica 8; le zone coinvolte

Meteo Weekend: Piogge abbondanti e Neve fino in Pianura tra Sabato 7 e Domenica 8; le zone coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni aggiornante per il weekend dell'Immacolata Nel weekend dell'Immacolata un fronte freddo colpirà l'Italia, provocando piogge e nevicate, oltre ad un calo termico. Le cause di quella che sarà sostanzialmente una svolta fredda sono da ricercare nella particolare configurazione a livello emisferico che ci attende nei prossimi giorni: in particolare, nella seconda metà della settimana un vortice depressionario, localizzato sull'Europa centro-settentrionale, riuscirà a pilotare correnti gelide di origine artica fin verso il bacino del Mediterraneo, innescando così un'ondata di maltempo che avrà conseguenze anche su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio in una delle festività più attese dell’anno, che spesso segna l’inizio del periodo natalizio, l’Italia potrebbe essere avvolta da scenari suggestivi, con nevicate a basse quote, un calo drastico delle temperature e venti di tempesta. (Tiscali Notizie)

Tra mercoledì e giovedì l’aria più fredda in arrivo formerà un vortice ciclonico che si posizionerà al Sud. Dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da martedì arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico, che salterà il Nord concentrando gli effetti al Centro Sud. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Arriva il freddo, quello vero. Lo spiegano gli esperti di 3bmeteo.com. (La Voce di Rovigo)

Aumenta il freddo: in arrivo la burrasca dell’Immacolata con neve anche a bassa quota

Ondata di Freddo in arrivo per l'Immacolata (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni il tempo torna a peggiorare (iLMeteo.it)

Tra martedì e mercoledì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia portando qualche pioggia o rovescio sparso soprattutto al Centrosud. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: «Questo fronte darà poi vita a una circolazione ciclonica mediterranea che interesserà soprattutto il Sud con ulteriori precipitazioni, talora intense, nei giorni a seguire». (L'Eco di Bergamo)