"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi in corsa per l'Oscar. Eppure sui trionfi del film qualcosa ancora non torna
Per i membri americani dell'Academy che hanno ammesso alla corsa per gli Oscar "C'è ancora domani", il film del 2023 di Paola Cortellesi campione di incassi, promosso con l'inserimento del titolo nella lista degli "eleggibili" per la 97ma edizione, sicuramente la pellicola che ha segnato l'esordio dietro la macchina (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Ma non... Cose che succedono, a Hollywood… E a C’è ancora domani, il primo film da regista di Paola Cortellesi (è su Netflix). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Il film C’è ancora domani, diretto da Paola Cortellesi, è stato ammesso finalmente agli Oscar. C’è però una precisazione da fare: nonostante le prime notizie suggerissero una candidatura nella prestigiosa categoria di miglior film, la realtà è diversa. (Radio 105)
Il film ‘C’è’ ancora domani’ della Cortellesi, dopo il riconoscimento ricevuto a Pescara nel 2024, viene ammesso dall’Academy per la corsa all’Oscar. Dai Premi internazionali Flaiano alla corsa per l’Oscar. (Il Centro)
La regista del film ha commentato la notizia che il suo film è ufficialmente candidabile ai premi più ambiti del cinema in tre categorie: miglior sceneggiatura, miglior regia e miglior attrice protagonista (Sky Tg24 )
Vermiglio di Maura Delpero, candidato dall'Italia come miglior film straniero, e C'è ancora domani di Paola Cortellesi compaiono nella lista dei 323 film ammessi alle votazioni dell'Academy per gli Oscar 2025. (Fanpage.it)
Non è stato possibile ripresentarlo nel 2024 perché non rientrava più nei parametri di selezione. C'è ancora domani è «eleggibile» all'Oscar 2025, cioè è entrato nella lista dei film che possono entrare nelle nomination finali in tre categorie: miglior sceneggiatura, miglior regia e miglior attrice protagonista. (Vanity Fair Italia)