Morto a 88 anni Alain Delon, icona del cinema francese

Per saperne di più:
Ucraina

È morto il leggendario attore francese Alain Delon. Lo hanno comunicato i suoi figli alla Afp. L'icona del cinema francese ed internazionale aveva 88 anni. «Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre - si legge nel comunicato -. Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari... (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Alain Fabien Maurice Marcel Delon, attore, regista e produttore cinematografico francese con cittadinanza svizzera, si è spento a 88 anni. L’annuncio è stato dato dai tre figli all’agenzia di stampa francese France Presse. (Rete8)

L'annuncio dei figli. L'attore francese era una star del cinema internazionale. (Corriere TV)

I 3 eredi sono nati da due unioni diverse e, nel corso degli anni, hanno avuto rapporti complicati con il padre e tra loro. Alain Delon è morto oggi all'età di 88 anni e ad annunciare il decesso dell'attore francese sono stati i 3 figli: Anthony, Anouchka e Alain-Fabien. (Adnkronos)

Chi sono i figli di Alain Delon: Anthony, Anouchka e Alain-Fabien

Una delle prime è stata quella con Romy Schneider. Quello tra Alain Delon e le donne è il racconto di un rapporto turbolento. L’attore francese, che si è spento all’età di 88 anni, considerato uno degli attori più belli della storia del cinema, ha avuto diverse relazioni con attrici, cantanti e modelle. (LAPRESSE)

I figli di Delon la accusarono di «circonvenzione di incapace, sequestro e maltrattamento di animale». L’attore venne posto sotto tutela giudiziaria, anche se disse agli inquirenti di avere con la donna giapponese una relazione che andava avanti da 33 anni. (ilmessaggero.it)

È morto a 88 anni, ben più che un attore: un’icona del Novecento. Caratteraccio, capriccioso, bellissimo, aveva una passione per i criminali Oggi non chiamerà. (IlNapolista)