Barcolana 56, la festa dei fratelli Benussi: "Questa è una grande vittoria per noi, il team di Arca è eccezionale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SPORT

Barcolana 56, la festa dei fratelli Benussi: "Questa è una grande vittoria per noi, il team di Arca è eccezionale" La gioia ha il volto di Furio e Gabriele Benussi, i fratelli della Barcolana. Una regata speciale dedicata al papà Dario a cui i due dedicano la vittoria: “Questa coppa è per lui che ci ha lasciato ad aprile”. Un pensiero profondo cosi come lo è il legame tra la famiglia, Marta ha 17 anni ed è già pronta a sostituire il papà Furio, e il team di Arca: «Stapperemo qualche bottiglia. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

. Salutata da una scarica di fuochi pirotecnici, dopo un'ora e 28 minuti di regata, la barca 'Arca' ha vinto la Barcolana 56. (Tiscali)

Per la 56.a edizione della Barcolana sono state 1.757 le imbarcazioni in gara, suddivise in 15 categorie, dalle Mega Maxi fino ai modelli più piccoli, che si sono date battaglia tra le acque del Golfo di Trieste. (Il Piccolo)

Il vento cala prima di risalire da libeccio. Prosecco… (Il Piccolo)

La Barcolana56 si è conclusa dopo circa un'ora e mezza con il trionfo dello yacht Arca, che ha saputo imporsi nonostante le difficili condizioni del Golfo di Trieste, caratterizzate da poco vento e momenti di bonaccia lungo il percorso. (triestecafe.it)

Un’ora e 28 minuti dopo, spinta da un timido libeccio, è Arca a tagliare il traguardo per prima: al timone la 17enne Marta Benussi, la più giovane di una famiglia di velisti non certo per caso. All’orizzonte compaiono, lontanissime, le prime delle oltre 1.700 vele bianche pronte ad affollare il Golfo di Trieste per l’edizione numero 56 della Barcolana, la regata più grande del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Gli iscritti totali che domani potranno schierarsi sulla linea di partenza della Coppa d’Autunno sono 1757. Appuntamento quindi a domani, domenica 13 ottobre, per la regata più grande del mondo: colpo di cannone fissato alle 10.30. (Farevela)