Berlato avverte sul von der Leyen bis ▷ "Alcune convinzioni hanno prodotto l'effetto opposto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio INTERNO

Solo poche ore per una nuova Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen. L’ipotesi è più che concreta. Alla fine, voto o non voto, all’Europarlamento siedono 720 deputati. Tra questi però potrebbero mancare al voto decisivo coloro che non sono stati favoriti da chi pensava a inizio giugno di opporsi non andando a esprimere la propria preferenza. Magari mancano proprio quei deputati che avrebbero oggi votato contro il von der Leyen bis. (Radio Radio)

Ne parlano anche altre testate

La tedesca Ursula von der Leyen, 65 anni, è stata eletta per la seconda volta presidente della Commissione europea, che guiderà per i prossimi cinque anni. (Fanpage.it)

La rielezione di Ursula von der Leyen nonostante quel no infilato infine nell’urna 24 volte da Fratelli d’Italia è una «sconfitta politica» per il partito di Giorgia Meloni. Lo riconosce apertamente Nicola Procaccini, luogotenente della premier al Parlamento europeo, dove guida il gruppo di Ecr. (Open)

Ursula von der Leyen, che prima di assumere il ruolo di presidente della Commissione ha ricoperto incarichi di rilievo nella politica tedesca, ce l’ha fatta. La maggioranza Ursula (Nicola Porro)

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis). Molti diranno che questo escluderà l’Italia dalle decisioni che contano. Ma non è assolutamente detto. (Nicola Porro)

Così Fratelli d’Italia, alla fine, ha deciso di votare contro la sua rielezione, come ha spiegato anche il capodelegazione Carlo Fidanza: “Le scelte fatte in questi giorni, la piattaforma politica, la ricerca di un consenso a sinistra fino ai Verdi hanno reso impossibile il nostro sostegno a riconferma della presidente Ursula von der Leyen”. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il no iniziale di Le Pen, sono state tutte le delegazioni eccetto quella italiana a votare contro la sua nomina. Roberto Vannacci 'degradato' dai Patrioti d'Europa, il gruppo europarlamentare da poco formatosi. (Il Giornale d'Italia)