Rinnovamento a 5 Stelle, Conte detta la linea: noi progressisti. Ma non mancano le contestazioni
– Dal Movimento del “vaffa” sguaiato, al garbato “vaffa” al movimentismo. Quello che fu il Movimento 5 Stelle, contraddistinto dalle insolenti intemperanze di piazza di Beppe Grillo e le macchinazioni telematiche plebiscitarie di Gianroberto Caseleggio, si sta trasformando pressoché in partito, sotto la guida dell’ex premier Giuseppe Conte e della folta pattuglia di parlamentari e politici che lo sostengono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Costituente dei 5 Stelle, Patuanelli: "E' bello che la nostra comunità rifletta sui temi" 23 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Avete dimenticato tutto, siamo nati (Secolo d'Italia)
I manifestanti hanno urlato “non abbiamo bisogno di un leader, il Movimento 5 Stelle siamo noi” ed hanno criticato le modalità di partecipazione all’assemblea ed anche i lavori preparatori della stessa. (Il Fatto Quotidiano)
A dare l’annuncio dal palco dell’assemblea nazionale ‘Nova’, in corso al palazzo dei Congressi dell’Eur, è stato il presidente del Movimento, Giuseppe Conte, interrompendo l’intervento del direttore del TgLa7 Enrico Mentana (contestato da qualche attivista presente in platea). (Agenzia askanews)
Nova, l'assemblea conclusiva del "processo costituente" del M5S, è "un momento molto importante, c'è voglia di partecipazione". (Tiscali Notizie)
I fondatori staccano la spina, ma il M5s va avanti lo stesso, prova a svoltare con l’entusiasmo dei circa 2mila militanti che si sono dati appuntamento, questo fine settimana, al Palazzo dei Congressi dell’Eur, per Nova, il raduno con relativa consultazione online che intende segnare la ripartenza del Movimento. (Avvenire)