Meloni alla Camera: “Avanti su protocollo Albania. Approccio pragmatico con amministrazione Usa”

Il discorso della premier prima del Consiglio europeo: "Decisioni dal sapore ideologico compromettono le politiche di rimpatrio" Giorgia Meloni parla alla Camera in vista del Consiglio europeo. “Non si è trattato di un percorso semplice ma al termine di quel percorso mi sento di poter dire missione compiuta: un italiano è stato nominato vicepresidente esecutivo, un politico di valore, a lui è stato affidato un pacchetto di competenze che vale circa mille miliardi di euro”, ha detto la premier parlando di Raffaele Fitto. (LAPRESSE)

Su altre testate

– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni a tutto campo alla Camera: dalla soddisfazione per la nomina di Raffaele Fitto – “portafoglio di mille miliardi, missione compiuta” – alla determinazione di andare avanti sui rimpatri dei migranti con il progetto Albania, perché le sentenze italiane sono “ideologiche” e per questo la premier chiede alla Ue di non seguirle. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

'Missione compiuta', Giorgia Meloni arriva alla Camera alla vigilia di una due giorni europea a Bruxelles (con coda in Lapponia) e rivendica, ancora una volta, il risultato della nomina di Raffaele Fitto, accusando il Pd di aver remato contro l'Italia e di aver fatto inutili 'macumbe' e 'riti vodooo' per far fallire il G7. (Tiscali Notizie)

Un'impostazione che condivido molto perchè di fronte a sfide nuove e al concreto rischio di marginalizazione se non di irrilevanza" dell'Ue c'è "bisogno di focalizzare l'attenzione sulla missione dell'Ue partendo dalle ragioni profonde che ci tengono insieme". (il Dolomiti)

Meloni al Pd, macumbe non funzionano, fate corso voodoo...

“Con un emendamento a mia prima firma alla Legge di Bilancio, ai piccoli birrifici artigianali che producono volumi di prodotto fino a 60 mila ettolitri, arrivano sconti delle accise compresi fra il 20 e il 50%”. (Il Giornale d'Italia)

"Nonostante le aspre polemiche dico che con la nomina di Fitto in Ue è 'missione compiuta' - ha detto la presidente del Consiglio - Credo che il ruolo assegnato sia adeguato al peso della nostra nazione in Europa, si conferma la capacità del nostro governo di far valere le ragioni dell'Europa in Italia". (Tiscali Notizie)

"Nel tentativo spasmodico di attaccare il governo dire una frase del genere è un insulto a sherpa, diplomatici, forze dell'ordine, papa Francesco, i funzionari e tutti quelli che hanno lavorato perché il G7 fosse un orgoglio della nazione mentre voi stavate lì a fare le macumbe sperando che fosse un fallimento, perché come sempre tifate contro la vostra nazione se non siete al potere". (La Gazzetta del Mezzogiorno)