Ricorso Napoli per il Mondiale per Club: arriva l’annuncio dalla UEFA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Il Napoli essendo stato eliminato dalla Champions League, ha mancato anche l’accesso al Mondiale per Club, a cui parteciperà la Juventus al posto degli azzurri. De Laurentiis già da settimane parla di un ricorso da presentare all’UEFA, che oggi ha risposto al presidente del Napoli. La partita contro il Barcellona aveva un valore molto importante per il Napoli, visto che oltre a giocarsi il passaggio ai quarti di finale, si giocava anche l’accesso al Mondiale per Club. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Iannicelli: "La Juventus al Mondiale per club è un pessimo segnale" (Napoli Magazine)

Juve al Mondiale per Club, De Laurentiis si prepara alla battaglia legale per cercare di togliere il posto ai bianconeri Come ricorda il Corriere dello Sport, il Napoli deve dire addio al Mondiale per Club del 2025 dopo l’eliminazione di ieri agli ottavi di Champions, con la Juventus che prende il posto del club azzurro nella competizione. (Juventus News 24)

Evelina Christillin, membro aggiuntivo UEFA del consiglio FIFA e tifosissima della Juventus, è stata intervistata da TuttoJuve.com per commentare la qualificazione al Mondiale per club 2025 dei bianconeri: "Mi ha fatto davvero molto piacere, ieri ho assistito alla partita del Napoli e non ho affatto gufato per una semplice ragione: più le squadre italiane vanno avanti in Europa, più sono punti per il ranking UEFA e più aumentano le possibilità di avere la quinta squadra in Champions il prossimo anno. (TUTTO mercato WEB)