Jannik Sinner vince Atp Finals, battuto Fritz 6-4, 6-4. Il torneo in Italia fino al 2030
Per l’azzurro, numero 1 del mondo, è il primo trionfo nel torneo disputato a Torino. Sinner e Fritz si erano già incontrati pochi giorni fa nel girone round robin, in un match vinto dall’altoatesino sempre con il punteggio di 6-4, 6-4. Le Finals restano in Italia fino al 2030 Jannik Sinner ha vinto l’edizione 2024 delle Atp Finals, a Torino. L’azzurro si è imposto nella finale del torneo contro Taylor Fritz, vincendo l’incontro in poco più di un’ora e mezza di gioco con il punteggio di 6-4, 6-4. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
"E' fantastico, è stata una settimana meravigliosa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sottolinea eurosport come sia stato l’anno di Jannik Sinner. Ha chiuso la stagione come aveva iniziato: facendo la storia del tennis italiano. (vulturenews.net)
Sarà una finale Sinner-Fritz a Torino, quella che nessuno avrebbe preventivato in un torneo che ha visto la rinuncia di Novak Djokovic e la sconfitta nel girone eliminatorio di Carlos Alcaraz. (Il Sole 24 ORE)
“Non tanto. Ci aveva già vinto nelle ultime quattro volte, Zverev lo soffre.… Ma non basta questo per vincere, c’è il campo e l’americano ha firmato la sorpresa del torneo. Quanto l’ha stupita la vittoria su Zverev? (la Repubblica)
“Ale-ole-ole-ale- Sinner-Sinner”… Sara difficile se non impossible dimenticare quell’ultimo dritto incrociato che Sinner ha colpito con i piedi in aria dall’alto in basso e che Fritz non ha saputo arginare, la gioia dei 14 mila della In Alpi Arena e la soddisfazione di altri milioni collegati con la tv, i brividi che ieri alle 19 e 38 questo ragazzo dai capelli rossi e il capellino in testa ha regato all’Italia non solo del tennis. (Tiscali)
Oggi, alle 18, il match tra il numero uno al mondo e l'americano, già battuto nella fase a gironi e agli US Open (StartupItalia)