Performance manageriali del Ssn, nel report Agenas il crepuscolo delle Aou e un pessimo Sud. Ma ora serve un colpo di reni per formare medici di pregio

Performance manageriali del Ssn, nel report Agenas il crepuscolo delle Aou e un pessimo Sud. Ma ora serve un colpo di reni per formare medici di pregio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sanità24 INTERNO

L’unità statistica e flussi informativi sanitari dell’Agenas rappresenta un gioiello di funzionalità per l’analisi ricognitiva delle condizioni esistenziali del Servizio sanitario nazionale, rendicontate per somma delle aziende sanitarie assunte per singoli valori quali-quantitativi prodotti. In buona sostanza, l’Uosd svolge un ruolo tecnico di fondamentale importanza per conoscere, in progressiva simultaneità, lo stato di salute imprenditoriale delle aziende sanitarie del Paese, distinte in territoriali e ospedaliere, componenti i diversi sistemi sanitari regionali e provinciali. (Sanità24)

Ne parlano anche altri media

L’Asl Napoli 1 centro è tra le aziende sanitarie territoriali pubbliche con i livelli di performance più bassi in Italia. Lo evidenzia l'Agenas, presentando al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. (La Repubblica)

Con spirito cuneese, somma di lavoro e responsabilità, perseguiremo l’ambizioso obiettivo di fare sempre meglio” così il direttore generale Livio Tranchida, dopo che questa mattina durante il Forum Risk Management in corso ad Arezzo è stato annunciato che l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo è la prima in Italia nella “top 5” costruita sugli indicatori dell’anno 2023 delle 51 Aziende ospedaliere italiane. (LaGuida.it)

Ats Brescia si piazza tra le migliori Aziende sanitarie territoriali pubbliche italiane. Il suo livello è stato definito Alto nel primo report di Agenas — l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali — sulle performance delle Aziende sanitarie territoriali. (Corriere della Sera)

Sanità: le 5 Asl più performanti d'Italia sono al Nord, al Sud le peggiori

Agenas, le migliori Asl sono al Nord. Male il Sud fanalino di coda. Le classifiche Su un totale di 51 aziende ospedaliere e aziende ospedaliere-universitarie analizzate da Agenas, solo 13 hanno ottenuto una valutazione complessiva buona e la maggior parte si trovano al Nord Italia. (- DottNet)

Per l’Azienda Sanitaria Locale 1 le notizie belle e meno belle arrivano dall’analisi di Agenas e da Arezzo. Nel capoluogo toscano, infatti, è in corso il Forum Risk Management sui modelli di valutazione delle prestazioni delle aziende ospedaliere nazionali. (LaVoceDiImperia.it)

Stampa (Salernonotizie.it)