18 enne ucciso, l'arcivescovo Battaglia: "Non possiamo essere ipocriti"

Enne ucciso, l'arcivescovo Battaglia: "Non possiamo essere ipocriti" "Le cose possono cambiare, ma dovete avere il coraggio di mettervi in gioco" Un appello forte e commovente alla fine della violenza è quello lanciato dall'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, durante l'omelia ai funerali di Arcangelo Correra, il 18enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato scorsi a Napoli. In una chiesa gremita, con molti giovani tra i presenti, l’arcivescovo ha esortato tutti a non rimanere indifferenti di fronte alla tragedia e a fare un passo decisivo verso il cambiamento. (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

La bara bianca di Arcangelo Correra, il diciottenne ucciso nel centro storico di Napoli dal colpo di pistola sparato per errore da un suo amico, è stata portata a spalla da parenti e amici fino al luogo in cui, all’alba dello scorso 9 novembre, venne ferito a morte. (Metropolisweb)

"Niente sarà come prima, vivrai per sempre", recita lo striscione esposto davanti alla Chiesa di Santa Caterina a Formiello in piazza Enrico De Nicola a Napoli. La stessa dove nel 2015 fu tributato l’ultimo saluto al meccanico 21enne Luigi Galletta, vittima incolpevole della faida della “paranza dei bambini”. (La Repubblica)

Il Napoli può credere eccome allo Scudetto: il primato in classifica in Serie A non è casuale anche se i numeri non sono quelli di una squadra in fuga (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Corsa Scudetto, il confronto tra le 7 sorelle: perché il Napoli può sognare

Trovata per strada, dice il ragazzo, in piazza Sedil Capuano, dove è avvenuto lo sparo, alle cinque di mattina di sabato scorso. Il magistrato usa tre volte la parola “inverosimile” in dieci pagine. (Il Fatto Quotidiano)

È quanto sarebbe avvenuto all'alba di sabato scorso in piazzetta Sedil Capuano, nel centro antico di Napoli, secondo la ricostruzione di fornita dal 19enne Renato Benedetto Caiafa nel corso delle dichiarazioni spontanee al pm e riportate nell'ordinanza, con la quale la gip del Tribunale di Napoli Maria Gabriella Iagulli ha disposto la custodia cautelare nei suoi confronti per i reati di porto, detenzione e ricettazione dell'arma. (il Giornale)

Enne ucciso con una pistola “trovata in strada”: la gip non crede alla versione dell’autore dell’omicidio L'arma da cui è partito il colpo che ha ucciso Arcangelo Correra non sarebbe stata trovata casualmente (Dire)