Sciopero generale 29 novembre, Salvini convoca i sindacati per chiedere di ridurlo a quattro ore

In vista dello sciopero generale del 29 novembre, che coinvolge tutti i settori pubblici e privati, dalla sanità alla scuola, ad eccezione del trasporto ferroviario, Salvini ha convocato le organizzazioni sindacali, per chiedere una riduzione della mobilitazione a quattro ore. Ma Cgil e Uil tirano dritto e confermano lo sciopero di otto ore dei trasporti, nell'ambito dello sciopero generale di venerdì. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma Cgil e Uil, che con altre sigle sindacali venerdì sciopereranno contro la manovra economica del governo, non ci stanno e annunciano: "Impugneremo il provvedimento". È scattata la precettazione dei sindacati da parte del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, per lo sciopero dei mezzi pubblici di venerdì 29 novembre 2024. (Today.it)

Il ministro dei Trasporti li riceve per un breve incontro al Mit, poi chiude annunciando la precettazione, che firma poco dopo. È di nuovo scontro tra Matteo Salvini e i leader di Cgil e Uil, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. (ilmessaggero.it)

I lavoratori del settore ferroviario hanno d'altra parte già scioperato nel week end del 23 e 24 novembre. Venerdì 29 novembre l'Italia si ferma per lo sciopero generale. (Today.it)

Sciopero 29 novembre: trasporti, sanità e scuola. Il corteo a Bologna

Sciopero, Salvini firma la precettazione. Lo annuncia il Mit per lo stop dei lavoratori dei trasporti previsto il prossimo 29 novembre. (Sky Tg24 )

Ridurre a quattro ore la durata dello sciopero generale del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri, dal momento che si profila "il fondato pericolo di un pregiudizio grave e imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". (MilanoToday.it)

Una giornata che punta a criticare e combattere la nuova manovra di bilancio proposta dal Governo. La mappa del corteo a Bologna A Bologna, dove si concentrerà la manifestazione regionale, è previsto un corteo che partirà da Porta Lame alle 9.30 per arrivare, passando da piazza dei Martiri, via dei Mille e via dell’Indipendenza, in piazza Maggiore alle 10.30. (il Resto del Carlino)