Supercoppa europea 2025 a Udine: ufficiale la decisione del Comitato esecutivo dell'Uefa. Si giocherà il 13 agosto

Adesso è ufficiale: l'edizione 2025 della Supercoppa europea sarà assegnata al Bluenergy Stadium di Udine. La notizia, che era nell'aria da diversi giorni, è stata ufficializzata dal Comitato esecutivo dell'Uefa . La partita, che vedrà affrontarsi tra di loro le vincitrici di Champions League ed Europa League, si disputerà mercoledì 13 agosto. Per la prima volta nella sua storia, quindi, lo stadio che ospita le partite casalinghe dell'Udinese farà da cornice a una finale Uefa. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Al centro delle azioni che Nestlé Professional, attraverso il brand di caffè Nescafé, mette in campo, c’è la volontà di collaborare con tutta la filiera, a partire dalle comunità di coltivatori fino al consumatore, per costruire una catena di valore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"La Supercoppa europea di calcio è un evento importantissimo che, nella scorsa edizione, è stato seguito da oltre 22 milioni di telespettatori, e che quest'anno porrà il Friuli Venezia Giulia sotto i riflettori di tutto il mondo". (Sport Mediaset)

A favorire la scelta dell’impianto bianconero da parte della UEFA anche i diversi progetti di sostenibilità avviati da Udinese Calcio – come il parco solare che verrà presto inaugurato al Bluenergy Stadium – che vanno nella direzione intrapresa dalla UEFA con l’obiettivo di passare ad un'economia circolare all’interno del calcio europeo. (fcinter1908)

Sport: Anzil, Supercoppa a Udine frutto di un impegno continuo

Dopo la ristrutturazione, infatti, il Bluenergy Stadium ha ospitato in quattro occasioni la Nazionale italiana - l'ultima nell'ottobre di quest'anno - oltre ad essere stato la sede della finale dell'Europeo Under 21 del 2019. (Sport Mediaset)

UDINE- Supercoppa Europea 2025. (Tuttocampo)

"Il continuo impegno da parte della Regione al fianco delle realtà sportive e, in questo caso particolare di Uefa, Figc e Udinese calcio, per raggiungere e mantenere un livello sportivo e tecnico elevato, è una delle qualità che ci hanno permesso di essere scelti per ospitare la finale di Supercoppa europea di calcio del prossimo 13 agosto allo stadio Friuli Bluenergy Stadium a Udine". (ilgazzettino.it)