Spalletti da horror: l'Italia viene eliminata dalla Svizzera a Euro '24. Decisivo un ex obiettivo della Fiorentina

Finisce presto l'Europeo della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti. Agli ottavi di finale, la Svizzera ha vinto per 2-0 grazie alle reti di Freuler e Vargas, il primo centrocampista di Vincenzo Italiano al Bologna, il secondo ex obiettivo di mercato della Fiorentina lo scorso gennaio. Prestazione nettamente insufficiente degli uomini di Spalletti, caduti sotto i colpi di una squadra non più forte ma chiaramente più organizzata. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

Primo tempo orribile dei ragazzi di Spalletti: il tecnico cambia, inserendo Mancini al posto dello squalificato Calafiori, Cristante e Fagioli in mezzo al campo e El Shaarawy in attacco, rimettendo dentro Chiesa e Scamacca, ma i risultati non sono quelli attesi. (Giallorossi.net)

ALTRE NOTIZIE – L’Italia affronta la Svizzera nel primo ottavo di finale di questi Europei 2024. Novità di formazione per gli azzurri, con Spalletti che decide di cambiare dopo i risultati non esaltanti del girone. (Giallorossi.net)

ITALIA FUORI – Lele Adani ha cercato di analizzare la brutta sconfitta degli azzurri: «Svizzera-Italia è stata una partita disastrosa, abbiamo toccato il fondo all’inizio di un nuovo progetto. È mancato tutto: ritmo e responsabilità. (Inter-News)

Le pagelle della Svizzera - Freuler è ovunque, Xhaka domina. Imprendibile Vargas

Euro 2024, Svizzera-Italia le pagelle e la cronaca della partita tra la squadra di Yakin e quella di Luciano Spalletti. Dopo una lunghissima attesa, finalmente l’Italia torna in campo per sfidare la Svizzera in un match delicatissimo. (RomaForever.it)

La telecronaca su Rai 1 di Italia-Svizzera, così come tutte le partite degli azzurri a Euro 2024, è affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. A bordocampo Tiziana Alla, interviste di Alessandro Antinelli, commenti tecnici di Daniele Lele Adani e Andrea Stramaccioni. (AreaNapoli.it)

Risultato finale: Svizzera-Italia 2-0 Freuler è ovunque, Xhaka domina. Imprendibile Vargas (TUTTO mercato WEB)