Europeo U19, Italia-Spagna: data, orario e dove vederla

Entriamo nella parte calda degli Europeo U19, con le semifinali che sono ormai alle porte e con l’Italia di Corradi che può ambire sempre più concretamente alla vittoria finale. La gara contro la Spagna sarà una vera e propria battaglia, ricca di intensità e grinta, alle si aggiungeranno sicuramente tecnica e tattica. Nonostante l’ultima sconfitta degli azzurrini contro l’Ucraina, in una gara che comunque non avrebbe determinato il passaggio del turno, Pafundi e compagni restano comunque una delle rose più temute dagli avversari, anche perché il titolo da vice campioni in carica é ancora vivo, proprio come la voglia di ripetersi. (Mondoprimavera)

Ne parlano anche altre fonti

L’Ucraina batte l’Italia nel terzo turno dei gironi eliminatori dell’Europeo Under 19. (Pianetagenoa1893.net)

Bernardo Corradi, Ct della Nazionale Under 19, ha commentato così la sconfitta per 3-2 contro l'Ucraina, ininfluente nel percorso degli Azzurrini verso le fasi finali dell'Europeo: "Abbiamo fatto un grande primo tempo prendendo il gol dell'1-0 su una ripartenza. (Sport Mediaset)

Oggi, ore 20: Italia-Ucraina; Norvegia-Irlanda del Nord. Si gioca a Inver Park, il campo del Larne, squadra della prima serie nordirlandese. (La Gazzetta dello Sport)

Italia U19, ko indolore con l’Ucraina: oggi gli Azzurrini conosceranno l’avversaria

Nell’ultima gara del girone (ininfluente per la qualificazione alle semifinali, già raggiunta nel match precedente), il giovane bomber della Primavera del Bologna (cresciuto nel settore giovanile del Montebelluna) ha siglato il goal del momentaneo pari contro l’Ucraina. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Un remake della semifinale andata in scena nella scorsa edizione dell'Europeo. Una sconfitta amara contro l'Ucraina all'ultima uscita del girone, non riesce comunque a sbiadire l'entusiasmo dell'Italia per una semifinale dell'Europeo che significa difesa del titolo con le unghie e con i denti. (Mondoprimavera)

A prevalere è la necessità di vittoria dei ragazzi di Mikhailenko che con questo successo chiudono al secondo posto il raggruppamento, accedendo anch’essi alla fase a eliminazione diretta. Un ko che non fa male, in termini di classifica e qualificazione. (SportItalia.it)