Basket, al via la Serie A 2024-2025: sarà ancora Olimpia Milano-Virtus Bologna?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si alza il sipario sulla Serie A di basket 2024! Nel weekend alle porte scatta infatti a regular season del nuovo Campionato, con la stagione aperta dalla Supercoppa Italiana di pochi giorni fa vinta dall’Olimpia Milano contro la Virtus Bologna. Cosa ci attende, quindi, nell’annata alle porte della massima serie tricolore della palla a spicchi? Stando alle premesse già viste in Supercoppa, si potrebbe prospettare l’ennesimo capitolo della sfida infinita tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna per l’assegnazione dello scudetto visto che le due squadre si sono spartiti i titoli di campioni d’Italia ininterrottamente dal 2019 (quando vince la Reyer Venezia). (OA Sport)
Su altri giornali
SABATO Eurosport 2. Il canale satellitare del gruppo Discovery propone alle 20 Trapani Shark-Virtus Bologna, telecronaca di Michele Pedrotti con Chicca Macchi seconda voce. (La Stampa)
Saranno inoltre disponibili due partite per ogni giornata di campionato sui canali di Eurosport e in streaming sulla piattaforma discovery+. Le due grandi favorite, Milano e Bologna, inizieranno in trasferta contro due neo promosse che hanno voglia di stupire. (La Gazzetta dello Sport)
Le due regine attendono, hanno titoli e tesori sufficienti per vivere un’altra stagione di dominio, prolungando un’egemonia che dura dal 2021. Olimpia e Virtus hanno giocato le ultime quattro finali e tre scudetti sono finiti nella sala dei trofei di Milano. (La Gazzetta dello Sport)
Domani il resto del programma con i campioni d’Italia di Milano che esordiscono in casa della neo promossa Trieste. Sarà ancora l’Olimpia la squadra da battere o le altre riusciranno colmare il gap? Bologna ha cambiato molto ma resta l’antagonista principale, dietro diverse squadre possono essere grandi protagonisti, Venezia e soprattutto Trapani, l’altra neo promossa che ha allestito una squadra molto forte grazie ai notevoli investimenti fatti dal presidente Antonini. (ilmessaggero.it)
– A una settimana dalla Supercoppa che ha visto trionfare l’EA7 Emporio Armani Milano in quel di Casalecchio di Reno, il campionato di Serie A di basket di Serie A è pronto a salpare. (Quotidiano Sportivo)
Il programma della prima giornata di LBA Serie A: già tempo di derby con Venezia-Treviso e Brescia-Varese IPA Le emozioni vissute in Supercoppa sono già in archivio, perché da oggi torna il campionato con tre le sfide in programma. (Sport Mediaset)