No Meloni Day: studenti in piazza a Roma e Bologna - la diretta

Studenti in piazza oggi a Roma, Bologna e in diverse città italiane per protestare contro il Governo, la legge di bilancio, le riforme universitarie, la scuola e per "dare voce alla nostra rabbia contro un governo che ci sta togliendo ogni prospettiva e smantella il nostro diritto allo studio riforma dopo riforma". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

A lanciare l’allarme è stato Ruben Dias, difensore del Manchester City, che durante il “Web Summit” ha partecipato a un panel intitolato “Fare la differenza, dentro e fuori dal campo”. Con un calendario serrato e la crescente intensità delle competizioni, la prospettiva di uno sciopero non è mai stata così vicina. (Minuti Di Recupero)

Gli studenti milanesi scendono in piazza per lo sciopero nazionale proclamato per oggi venerdì 15 novembre dal sindacato Unione degli Studenti. (Fanpage.it)

Studenti padovani in piazza per il diritto allo studio. Circa trecento ragazzi di superiori e università hanno aderito venerdì 15 novembre allo sciopero nazionale studentesco. Alle 9 il raduno in stazione e poi il corteo per le strade del centro. (Il Mattino di Padova)

Studenti Ancona, 'costruiamo l'opposizione, liberiamo il Paese'

“Vogliamo potere”, “Liberiamo il Paese”, “No Meloni Day”, alcuni degli slogan lanciati per la mobilitazione, che punta a rivendicare “un’istruzione pubblica gratuita e accessibile, svincolata dagli interessi privati, dalle logiche di profitto e dall’ambito bellico, la tutela del benessere psicologico nelle scuole e un sistema di rappresentanza che dia agli studenti reali possibilità di decidere nelle proprie scuole”, ha spiegato Tommaso Martelli, coordinatore nazionale dell’Unione degli Studenti. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, 15 novembre, migliaia di studenti sono in piazza, pronti a manifestare in tutto il Paese per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (La Stampa)

Sono slogan scritti sui cartelli e striscioni esposti ad Ancona dagli studenti che sono scesi in piazza ad Ancona nella giornata di sciopero nazionale contro i tagli al Fondo di finanziamento ordinario per gli atenei statali e rivendicare il diritto allo studio ma anche per il diritto di manifestare. (Tiscali Notizie)