Anthropic presenta Claude 3.5 Sonnet: è davvero più potente di GPT-4o?

Anthropic ha presentato in questi giorni il nuovo Claude 3.5 Sonnet, il primo modello della nuova versione della celebre intelligenza artificiale che per la prima volta supera in diversi benchmark il modello di punta della precedente versione. Secondo gli sviluppatori, infatti, questa nuova AI alza la barra per tutta l’industria delle intelligenze artificiali con funzionalità finora inedite come Artifacts. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come abbiamo visto nell’articolo citato in precedenza, Claude Artifacts è una funzionalità che segna la transizione da un’intelligenza artificiale conversazionale a un ambiente di lavoro collaborativo. (IlSoftware.it)

La nuova versione di uno è seguita immediatamente dalla nuova versione dell'altro. Anthropic, la società fondata dai fratelli Amodei e su cui ha investito in particolare Amazon, ha da poco portato in Europa il suo chatbot Claude che può vantare performance che risultano a volte addirittura migliori di quelle di ChatGpt. (Corriere della Sera)

Solo quattro mesi fa Anthropic, la start up acquisita da Amazon e capitanata dai fondatori Dario e Daniela Amodei, lanciava Claude 3. (Il Sole 24 ORE)

Il modello linguistico Claude 3.5 Sonnet ha i “manufatti”: una finestra che mostra l'interazione col chatbot

Anthropic, società di ricerca sull’intelligenza artificiale, ha lanciato Claude 3.5 Sonnet, ossia la prima versione della famiglia di modelli IA Claude 3.5. Il nuovo modello di IA, stando alle dichiarazioni rilasciate da Anthropic, sarebbe anche in grado di superare GPT-4o di OpenAI e Gemini di Google nello svolgimento di un’ampia gamma di compiti. (TuttoTech.net)

ChatGPT di OpenAI ha ora un nuovo rivale. Nelle scorse ore Anthropic, l’azienda di intelligenza artificiale fondata nel 2021 da sette ex dipendenti di OpenAI, in queste ore ha infatti annunciato Claude 3.5 Sonnet, il suo nuovo modello linguistico di grandi dimensioni o LLM (Large Language Model). (Geopop)

Se si scrive del codice, la sua esecuzione verrà mostrata in una finestra separata dalla chat. (DDay.it)