Genoa, Gilardino tra cessioni e Coppa Italia: “Siamo corti, ma stiamo calmi e abbiamo fiducia nella società. Gudmundsson? In una settimana vorrei avere certezze sulla rosa”

Dall'esordio ufficiale di venerdì sera alle ultime novità di mercato. Alberto Gilardino non si è tirato indietro alla vigilia della sfida di Coppa Italia del Genoa contro la Reggiana. "Sarà la prima ufficiale davanti al nostro popolo e abbiamo il desiderio di fare una partita gagliarda-ha spiegato Gilardino-. Sarà la prima gara ufficiale ma anche una sfida secca per questo dovremo mantenere grand… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andreas Blazquez, amministratore delegato del Genoa, ha parlato ai microfoni del Il Secolo XIX del futuro di Albert Gudmundsson, obiettivo del calciomercato Milan. Di seguito le sue parole: PAROLE – «Facciamo delle cessioni solo se ci conviene e se abbiamo già il sostituto. (Milan News 24)

Il Grifone prende in mano la gara fin da subito, sbaglia un paio di occasioni poi la sblocca e alla fine gestisce. Nessuna sorpresa a Marassi, il Genoa fa il suo dovere, batte la Reggiana con un gol di Messias nella ripresa e passa il turno dove aspetta una tra Sampdoria e Como. (Today.it)

LA SITUAZIONE – Albert Gudmundsson, possibile avversario dell’Inter nel match d’esordio in Serie A contro il Genoa, è a un passo dal passaggio alla Fiorentina in questa sessione estiva di calciomercato. (Inter-News)

GENOA - Gilardino: "Arriverà un attaccante? Ho delle idee e ne ho parlato con la società"

GENOA HARIT MARSIGLIA – Oltre a Retegui, anche Albert Gudmundsson sarebbe vicino a lasciare il Genoa. Tuttavia, i rossoblu non lo cedono prima di aver trovato un sostituto. GENOA HARIT MARSIGLIA – Il Genoa vorrebbe concludere l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, che a certe condizioni potrebbe diventare obbligo. (Europa Calcio)

Messias, che impressioni hai avuto della squadra? Junior Messias ha deciso Genoa-Reggiana (1-0). L’attaccante ha subito commentato il gol in sala stampa: «Contento per il gol, che ho segnato sotto la Nord dopo i tanti problemi dello scorso anno. (Pianetagenoa1893.net)

Nel corso della conferenza stampa dopo la vittoria contro la Reggiana, l'allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha risposto a una domanda sul mercato, in particolare sul reparto offensivo: "Arriverà un attaccante? Ho delle idee e ne ho parlato con la società, dovremo valutare anche in base alle esigenze della società". (Napoli Magazine)