Il panettone ricoperto di oro 23 carati: la serie limitata e di lusso della pasticceria di Como
Champagne, cioccolato fondente "chocoviar" e scaglie d’oro 23 carati. Sono questi gli ingredienti di Gold 23, il panettone “di lusso” di Stefano Camozzi. Ma il lusso, spiega iI pasticcere viene apprezzato perché sinonimo di artigianalità e altissima qualità. “Preparo il Gold 23 ormai da tempo, lo scorso anno avevamo realizzato cento pezzi, tutti numerati perché si tratta di edizioni limitate, e n… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'uomo ha raccontato di aver in passato realizzato un panettone impreziosito da veri diamanti per un cliente russo, del valore di 300mila euro, e di averne creato un altro per un cliente indiano, accompagnato da un braccialetto e una tiara di diamanti, dal valore di 700mila euro. (Liberoquotidiano.it)
Completamente ricoperto d'oro e con una base di diamanti. Quella che sembra la descrizione di una collana o di un anello prezioso, in realtà è il panettone più costoso al mondo e non a caso è stato denominato «Panettone gioiello». (leggo.it)
Gioielli preziosissimi o vere opere d’arte, quest’anno sulle tavole di Natale più ricercate arrivano panettoni molto particolari e molto costosi. La sua fama ormai globale, anzi, ne fa un simbolo ancora più forte e irrinunciabile, e in questo periodo gli artigiani più in vista fanno a gara per mettere a punto formule nuove e decorazioni fantasiose, oltre a confezioni lussuose. (la Repubblica)
Il Natale si avvicina, e con esso la corsa ai panettoni, dolci simbolo della tradizione italiana. Ogni anno, pasticceri e artigiani si sfidano per creare lievitati sempre più esclusivi e originali, tra innovazioni creative e prezzi da record. (inItalia)
CARMAGNOLA – Vi siete mai chiesti come sia fatto il panettone più caro del mondo? Per saperlo, basta guardare il “Panettone gioiello” realizzato dal pasticciere Dario Hartvig della Pasticceria del Borgo a Carmagnola, che ormai da qualche anno è considerato il panettone più lussuoso al mondo. (Quotidiano Piemontese)
Come ogni Natale che si rispetti, anche quest'anno non mancano le discussioni sui panettoni artigianali più costosi o bizzarri. Nemmeno un mese fa a far scatenare l'indignazione social era stato il panettone alla fragola di Iginio Massari che costa 120 euro, poi, con l'avvicinarsi delle festività, ogni pasticceria presentava la sua versione rielaborata o classica del tradizionale dolce milanese. (Fanpage.it)