FIMMG Bari - Aborto, Anelli: “I medici vicini alle persone, rendono possibile l’applicazione della Legge nel rispetto della libertà di ognuno”.

FIMMG Bari - Aborto, Anelli: “I medici vicini alle persone, rendono possibile l’applicazione della Legge nel rispetto della libertà di ognuno”.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari INTERNO

Aborto, Anelli: “I medici vicini alle persone, rendono possibile l’applicazione della Legge nel rispetto della libertà di ognuno”. “La Legge 194 è una Legge dello Stato e, come tale, è dovere di tutti i cittadini rispettarla e applicarla. lunedì 30 settembre 2024 “I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una Legge dello Stato, la 194/78. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

La notizia riportata su altre testate

Sono gli stessi dati del Ministero della Salute a fotografare un panorama sanitario in cui almeno 7 ginecologi su 10 sono obiettori con picchi ancora più elevati al Sud, in particolare in Sicilia, Abruzzo e Molise. (Vanity Fair Italia)

«I medici che si prestano a questo (all’aborto n.d.r) sono…mi permetta la parola, dei sicari, e di questo non si può discutere. Si uccide una vita umana. E le donne hanno il diritto di proteggere la vita. (il manifesto)

Ginecologa e presidente del centro anti-violenza «Svs Donna aiuta donna» di Milano, Alessandra Kustermann, tra le massim e esperte nel campo in Italia, articola una riflessione sulle parole del Papa a proposito dell’aborto e commenta il termine «sicario» utilizzato da Francesco: «Il Papa è il capo della Chiesa cattolica e come tale può dire che l’aborto è un omicidio, mentre ritengo che difetti di misericordia l’affermazione che i medici non obiettori a una legge dello Stato siano sicari». (Corriere della Sera)

I medici rispondono a Papa Francesco: "L'aborto è disciplinato dalla legge 194, nostro dovere applicarla"

Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una legge dello Stato, la 194/78. “I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. (Nurse Times)

Il Papa, col linguaggio di stampo sudamericano non estraneo al suo diffuso fascino (a chi offende mia mamma do un pugno, gli italiani sono da bastonare), ha chiamato sicari i medici che si prestano all’aborto. (La Stampa)

I medici rispondono a Papa Francesco: “L’aborto è disciplinato dalla legge 194, nostro dovere applicarla” ROMA – “I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. (Dire)