Il summit del Ppe: "Crescita, immigrazione e sicurezza le priorità"

Il summit del Ppe: Crescita, immigrazione e sicurezza le priorità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

A Napoli nasce l'idea di una nuova Europa. Si è aperta la tre giorni che il Ppe dedica alle nuove sfide del continente: dalla difesa comune alla stabilità economica, fino alla gestione dell'emergenza immigrazione. Presenti quattro dei nuovi commissari, 149 eurodeputati, la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e ovviamente il segretario del Ppe Manfred Weber. A fare gli onori di casa non soltanto il capogruppo di Forza Italia a Strasburgo, Fulvio Martusciello ma anche il vicepremier Antonio Tajani (il Giornale)

Su altre fonti

Il direttivo del partito, guidato dal coordinatore Salvatore De Biase, si riunirà nei prossimi giorni presso la sede di Corso Eroi di Sapri per analizzare la situazione politica e tracciare un percorso che garantisca al centrodestra una posizione solida e coesa. (Corriere di Lamezia)

Ma perché proprio Napoli? La scelta non è casuale, è strategica, persino provocatoria. Mentre l’Italia sembra incapace di staccarsi dal cliché del Sud arretrato, l'Europa ha deciso di piantare una bandiera proprio qui. (ilmattino.it)

ROMA Si sente forte il Ppe per come ha chiuso la partita delle euro-nomine - «Abbiamo quindici commissari, e tra questi includo anche il nostro amico Fitto, che viene dalla nostra famiglia popolare ed è un moderato e europeista come noi», dice il presidente Manfred Weber - e per celebrarsi arriva a Napoli da domani a venerdì. (ilmessaggero.it)

L'Europa punta su Napoli: i parlamentari europei del Ppe stregati dalle bellezze di Partenope

La grande vittoria per 5-0 del Napoli contro il Palermo in Coppa Italia ha messo in evidenza non solo la superiorità tecnica, ma soprattutto la forza del gruppo. Come riportato dal quotidiano Il Mattino, la serata di ieri è stata un chiaro esempio di quanto l’armonia interna della squadra, anche con l’ampio turnover deciso da Antonio Conte, stia portando risultati concreti. (Napolipiu.com)

Weber: “L’Italia ha ridotto significativamente gli sbarchi” Nel corso della conferenza stampa che ha seguito la prima giornata di lavori della convention, Weber ha sottolineato come l’Italia sia riuscita a ridurre il numero degli sbarchi del 64% rispetto all’anno precedente, definendo il risultato “un successo incredibile”. (Stranieri in Italia)

In molti hanno cancellato i voli di ritorno, previsti per domani, alla fine dei lavori, e li hanno spostati a lunedì, perché vogliono rimanere per tutto il weekend e godersi la città. È un vero passaparola tra i delegati: restiamo! Napoli ha conquistato il cuore dei 149 parlamentari europei del Ppe radunati al Palazzo Reale per la loro tre giorni di studi. (ilmattino.it)