“La Golf in Messico”: Volkswagen pensa di spostare la produzione dell’auto a Puebla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’iconica Golf va verso il trasloco. La nuova casa dell’auto simbolo di Volkswagen potrebbe essere il Messico, stando a quanto appreso dall’Handelsblatt da ambienti aziendali. Secondo il quotidiano tedesco, i vertici stanno discutendo di spostare la produzione del veicolo da Wolfsburg a Puebla, dove il gruppo gestisce la più grande fabbrica del Paese sudamericano e ha prodotto per quarant’anni il Maggiolino, auto culto di Volkswagen. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Il futuro della Volkswagen Golf potrebbe essere lontano dalla Germania. Una decisione definita sarà presa nelle prossime settimane nella riunione relativa alla pianificazione strategica della Volkswagen. (AlVolante)
Dunque ancora nulla di stabilito, ma certamente si tratta di un’ipotesi che ha generato non poco clamore. Secondo il quotidiano tedesco, le voci arrivano da fonti interne all’azienda. (ClubAlfa.it)
Questo è uno dei diversi scenari attualmente sul tavolo. Tuttavia, la decisione non è ancora stata presa e potrebbe anche essere diversa. (Corriere della Sera)
Il quotidiano tedesco fa sapere che questa notizia arriva da fonti interne all'azienda. A quanto pare, Volkswagen starebbe valutando di spostare la produzione della Golf dalla Germania al Messico. (HDmotori)
Secondo quanto fatto trapelare al quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt, infatti, VW sta valutando la possibilit… Sul tavolo della crisi aziendale le opzioni sono tante, e tra queste ce n'è una che segnerebbe un altro passaggio simbolico della triste storia recente della casa di Wolfsburg (L'HuffPost)
Lo stop alle attività, per protestare contro i tagli di migliaia di posti di lavoro annunciati dal Gruppo, investirà tutti gli stabilimenti di produzione (AGI - Agenzia Italia)