“La Golf in Messico”: Volkswagen pensa di spostare la produzione dell’auto a Puebla

L’iconica Golf va verso il trasloco. La nuova casa dell’auto simbolo di Volkswagen potrebbe essere il Messico, stando a quanto appreso dall’Handelsblatt da ambienti aziendali. Secondo il quotidiano tedesco, i vertici stanno discutendo di spostare la produzione del veicolo da Wolfsburg a Puebla, dove il gruppo gestisce la più grande fabbrica del Paese sudamericano e ha prodotto per quarant’anni il Maggiolino, auto culto di Volkswagen. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La produzione della Volkswagen Golf potrebbe essere spostata al di fuori della Germania: lo riporta il quotidiano tedesco Handelsblatt, citando fonti interne al gruppo. Per il momento si tratta solamente di un'ipotesi sul tavolo del top management. (Automoto.it)

Nulla sarebbe ancora deciso e la scelta di spostare la produzione della Golf è solo uno dei possibili scenari che il costruttore tedesco starebbe valutando. Il quotidiano tedesco fa sapere che questa notizia arriva da fonti interne all'azienda. (HDmotori)

La spending review in Volkswagen potrebbe spingere il marchio tedesco a delocalizzare la produzione di alcune delle vetture simboliche al di fuori della Germania: il Bulli elettrico rischia di finire da Hannover in Polonia mentre la Golf da Wolfsburg in Messico La crisi di Volkswagen rischia di essere un duro colpo per l’economia tedesca e un colpo ancora più duro per l’orgoglio, col Gruppo di Wolfsburg che starebbe meditando seriamente di trasferire la produzione dei suoi modelli più iconici al di fuori dei propri confini. (Start Magazine)

“Cambierà tutto”, la casa automobilista europea più amata lascia tutto e va in Messico: l’annuncio choc

A diffondere la voce è il quotidiano Handelsblatt, secondo il quale i vertici della Casa tedesca starebbero valutando l’ipotesi di spostare la produzione della compatta simbolo della Volkswagen nello stabilimento di Puebla, in Messico (AlVolante)

Solida, come da tradizione tedesca, e funzionale, la vettura è diventata la punta di diamante della gamma, fungendo da traino per il marchio. Fin dal debutto, il modello ha riservato grandi soddisfazioni in termini di vendite. (Virgilio)

Le case automobilistiche sono da sempre un pilastro dell’economia globale, simbolo di innovazione e sviluppo tecnologico. Infatti, dietro ogni modello di successo si nascondono anni di ricerca, ingenti investimenti e una forza lavoro qualificata. (Il Sabato - News di Atripalda)