Il Piacenza cambia 3 allenatori diversi in una giornata folle

Il calcio italiano è noto per cambiare rapidamente gli allenatori, ma il Piacenza deve aver stabilito un nuovo record cambiando tre allenatori in un giorno. Il Genoa ha esonerato oggi Alberto Gilardino e ha ingaggiato Patrick Vieira, mentre la Roma è già alla terza squadra allenata in questa stagione, la quarta nel 2024. Ci riesce però il Piacenza in Serie D qualcosa di veramente straordinario questa settimana. (it.football-italia.net)

Ne parlano anche altre fonti

Esonero clamoroso a meno di un giorno dalla nomina, una giornata pazzesca tra le proteste dei tifosi e il dietrofront del club (CalcioMercato.it)

Una notte da leoni, o una giornata di ordinaria follia. Chiamatela come volete, ma quello che in 24 ore è successo a Piacenza ha del clamoroso. Come noto, martedì la società aveva esonerato il secondo tecnico della stagione, Carmine Parlato, e nominato Simone Bentivoglio come neo mister: immediata la rivolta della tifoseria biancorossa che, "scomodando" Carlo Gervasoni, fa sapere di non gradire il nuovo allenatore e di disertare tutte le gare della squadra da quel momento in avanti, sia in casa che in trasferta. (TUTTO mercato WEB)

Di squadre che cambiano tre allenatori in 12 giornate è pieno il mondo (vedi, per esempio, la Roma in serie A, passata da Daniele De Rossi a Ranieri, con l'intermezzo di Juric). Ma di squadre che cambiano tre allenatori in un giorno, in meno di 24 ore, non ce ne sono, andando a memoria. (Corriere della Sera)

Da #nopetegui al Delneri post Mou: quando l'allenatore lo scelgono i tifosi

Il motivo è legato alla rivolta dei tifosi, con la Curva Nord Piacenza che ha scritto sui propri canali: "La Curva Nord Piacenza comunica che se il Sig. Incredibile quanto successo a Piacenza: Simone Bentivoglio era stato ufficializzato ieri come nuovo allenatore dopo l'esonero di Carmine Parlato, ma il suo nuovo incarico è durato solamente un giorno di allenamenti. (L'Interista)

Zerminiani, arrivato nel ruolo di direttore sportivo quattro stagioni fa, ha contribuito in modo determinante alle vittorie della società costruendo la squadra che ha... (Tuttocampo)

La tendenza è inquietante e ormai ha preso piede. Allenatori non graditi dalla tifoseria, ennesima puntata di un romanzo a tinte cupe e sviluppi inafferrabili, persino offensivo per chi pensa che - nel calcio - ognuno debba recitare il proprio ruolo, senza sovrapporsi ad altri. (La Gazzetta dello Sport)