Cosa combina la Cina con le ultime esercitazioni militari intorno Taiwan

Altri dettagli:
Ucraina

Cosa combina la Cina con le ultime esercitazioni militari intorno Taiwan Le recenti esercitazioni militari condotte dal Comando Orientale dell’Esercito Popolare di Liberazione (PLA) della Cina il 14 ottobre 2024, sotto il nome di “Joint Sharp Sword-2024B”, rappresentano un chiaro segnale di avvertimento da parte di Pechino verso le forze separatiste di Taiwan e i sostenitori della sua indipendenza. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi movimenti si sono verificati durante un periodo di 25 ore terminato alle 6 del mattino di oggi, ora locale, ha affermato il ministero, aggiungendo che nello stesso periodo sono state rilevate anche 14 navi cinesi. (Agenzia askanews)

Una mossa che, ancora una volta, ha fatto salire la tensione nella regione. Pechino ha fatto sapere di aver concluso "con successo" l'esercitazione Spada congiunta 2024-B con cui lunedì 14 ottobre ha voluto dare un segnale alla leadership di Taipei. (Fanpage.it)

La Cina accerchia Taiwan con aerei e navi. "Conclusa con successo l'operazione" (AGI - Agenzia Italia)

Alta tensione tra Cina e Taiwan: Pechino simula il blocco dell'isola

Nella notte tra il 13 e il 14 ottobre la Cina ha inviato aerei e navi da guerra per circondare l’isola di Taiwan che considera parte del suo territorio. Un nuovo capitolo delle esercitazioni militari cinesi che negli ultimi mesi hanno sempre di più alzato il livello di tensione nell’est asiatico. (Open)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Tensione tra Cina e Taiwan. Si apre un nuovo fronte (TV2000)

Le nuove esercitazioni marittime sembrano un avvertimento per Taipei: ogni passo verso l'indipendenza provocherà una reazione. E le parole del presidente Lai sull'insubordinazione a Pechino non potevano passare inosservate. (Sky Tg24 )