"Le feste? Un momento di gioia, non di ansia alimentare": i consigli della dottoressa Caterina Boffo
Con l’arrivo del periodo natalizio, tra pranzi in famiglia, cene aziendali e cenoni vari, il cibo diventa inevitabilmente protagonista. Ma per molte persone, questi momenti conviviale si accompagnano a preoccupazioni, sensi di colpa e timore di compromettere i risultati raggiunti con diete e percorsi alimentari. A rassicurare e guidare verso un approccio più sereno è la farmacista ed esperta in nutrizione Caterina Boffo, esperta in nutrizione della Farmacia La Carinatese, che unisce la passione per l’alimentazione sana a un percorso accademico di altissimo livello, tra cui un master di secondo livello in nutrizione, educazione e sicurezza alimentare e una laurea in Scienze della Nutrizione Umana. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Su altre fonti
Secondo l’American Heart Association, il picco di eventi cardiaci si verifica nelle ultime due settimane di dicembre, coinvolgendo non solo chi ha già patologie pregresse, ma anche individui apparentemente sani. (Tiscali Notizie)
Gli esperti hanno spiegato che l’impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Diminuisce il consumo di pesce, olio di oliva e frutta; aumenta quello di carboidrati, alimenti ricchi di sale, snack e prodotti di basso valore nutritivo. L'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. (Doctor33 )
I consigli dei gastroenterologi Gli esperti hanno spiegato che l'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. (Sbircia la Notizia Magazine)
Ecco i consigli su come mantenere sempre una corretta alimentazione ed idratazione con il direttore sanitario della Casa di Cura San Rossore di Pisa Giovanni Gravina, recentemente nominato prossimo presidente della Sisdca, società che studia i disturbi del comportamento alimentare. (LA NAZIONE)
Il Natale è alle porte, un’occasione per trascorrere momenti speciali con i propri cari, tra sorrisi, regali e tavole imbandite. Tuttavia, tra pranzi, cene e brindisi, il rischio di eccedere con il cibo è dietro l’angolo, e sotto l’albero potremmo ritrovarci con qualche chilo di troppo. (PPN - Prima Pagina News)