Moratti: "Ultras, società e tesserati costretti a certi comportamenti. Spero che l'Inter ne esca pulita"

"A un interista dispiace davvero tanto ciò che sta accadendo, spero che la società ne venga fuori bene perché immagino stiano vivendo un incubo. Spero che l’Inter ne esca pulita e che possa continuare senza quella parte di tifo malata. Società e tesserati vittime della situazione? Son stati un po’ costretti a fare certe cose secondo me”. E' il commento di Massimo Moratti a Kiss Kiss Napoli dopo l'inchiesta di questi giorni sulle curve di Inter e Milan (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Gestione dei bagarini, dei parcheggi, dei venditori fuori dagli stadi. Sono emersi nuovi particolari dall’inchiesta sul tifo organizzato di Milan e Inter che ha portato lunedì all’arresto in carcere o ai domiciliari di 19 persone che dovranno rispondere di vari reati tra cui l’associazione per delinquere con l’aggravante del metodo mafioso. (Rolling Stone Italia)

L' Inter , " quando si rapporta " con Marco Ferdico , capo ultrà finito in carcere due giorni fa , " e in particolare cede alle pressioni " di quest'ultimo, che vuole " ottenere " altri biglietti, " di fatto finanzia " lui e gli altri ultras. (Tuttosport)

L’Inter, «quando si rapporta» con Marco Ferdico, capo ultrà finito in carcere due giorni fa, «e in particolare cede alle pressioni» di quest’ultimo, che vuole «ottenere» altri biglietti, «di fatto finanzia» lui e gli altri ultras. (Calcio e Finanza)

Inchiesta curve criminali: oggi al via interrogatori di garanzia. Pm pronti a sentire anche Inzaghi e Zanetti

Son 19 le misure cautelari concesse dal GIP Domenico Santoro nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano: occhio al rischio di penalizzazione per Milan e Inter. Non può essere escluso a priori il rischio di una penalizzazione per Inter e Milan: i club al centro dell’inchiesta sugli ultrà (CalcioMercato.it)

Si sa, l’Italia calcistica è sempre stata caratterizzata da episodi dentro e fuori dal campo, ma nonostante passino gli anni non c’è mai fine. Dopo gli scandali del Toto Nero, della Last Bet e del calcioscommesse la passata stagione, si verifica l’ennesimo spiacevole accaduto. (Inter Dipendenza)

L’incapacità delle società di tagliare rapporti pericolosi è una delle accuse dei pm. Oggi al via gli interrogatori di garanzia nell’ inchiesta curve criminali milanesi . (Il Sole 24 ORE)