Genova: bimba suggerisce pasta a forma di tappo, grande industria alimentare la realizza

Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha inventato l'idea di una pasta a forma di tappo di pennarello, che possa trattenere il sugo all'interno. Con l'aiuto della madre, la bimba ha deciso di scrivere una lettera direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, proponendo la sua idea."Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta. Proprio oggi - ha aggiunto - pensavo di creare un nuovo tipo di pasta: i tappi! Sarebbe proprio una forma di tappo di pennarello dove il sugo rimane all'interno. (Telenord.it)

La notizia riportata su altri media

Una storia adorabile arriva direttamente da Barilla: una bambina di 9 anni ha scritto all'azienda una lettera indirizzata proprio all'amministratore delegato chiedendo un nuovo formato di pasta, uno in grado di trattenere il sugo. (Cookist)

Parma – Detto, fatto! Ricevuta la richiesta di una giovanissima consumatrice di realizzare un nuovo formato di pasta, Barilla si è prodigata nell’accontentarla. Ecco come è andata la vicenda, secondo Tgcom. (Alimentando)

Una bimba è riuscita lì dove le menti preposte non erano ancora arrivate. Che ispirazione per un nuovo formato di pasta Barilla. (RicettaSprint)

I “Tappi” di pasta che tengono il sugo: l'idea di una bambina conquista Barilla

La piccola Margherita, desiderosa di una pasta che potesse trattenere più sugo al suo interno, ha avuto un’idea originale: creare un formato a forma di tappo di pennarello. Inizia così la lettera che ha dato il via a una storia straordinaria, quella di una bambina di Genova che, con la sua fantasia e determinazione, ha ispirato uno dei più grandi produttori di pasta al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Con questa frase, la bambina ha ispirato uno dei più famosi marchi alimentari italiani, Barilla. La storia di Margherita, una bimba di nove anni e mezzo di Genova, inizia con un'idea semplice ma geniale: «Mamma, pensa che bello se Barilla facesse la pasta a forma di tappo, così il sugo ci potrebbe finire dentro... (leggo.it)

Non un solito messaggio di reclamo per un pacco di spaghetti spezzato o una richiesta di sponsorizzazione per l'ennesimo evento culinario, ma una lettera scritta da una bambina di nove anni. Sì, avete capito bene: una bambina! Margherita, direttamente da Genova, ha un'idea in testa che le frulla così tanto che decide di scrivere all'ad della pasta più amata dagli italiani. (Italia a Tavola)