Stadio San Siro, si va verso l’accordo: due impianti nella stessa area, il vecchio Meazza avrà una nuova funzione

Due stadi nell’area di San Siro. Questa mattina il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan, rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei Club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners, e la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli e con la presenza del ministro dello sport Abodi. Sul tavolo l’ipotesi avanzata al consiglio dei ministri di costruzione del nuovo stadio di Milano a San Siro, di sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza, già condivise con la soprintendente Carpani. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

A riportare le cifre è la Gazzetta dello sport, che cita fonti di governo. La valutazione ufficiale è prevista tra fine ottobre e inizio novembre. (TGR Lombardia)

Lo raccontano i numeri attuali e la loro proiezione. Oggi Inter e Milan, considerando una stagione media in termini di risultati, arrivano a guadagnare 70-75 milioni da San Siro, lì dove il tutto esaurito per entrambi i club è diventata una buona abitudine. (fcinter1908)

Nuovo stadio nel 2030? Ricavi per 130 milioni: Inter e Milan ad altezza big Sono giorni importanti per Inter e Milan sul fronte stadio. Nei giorni scorsi è avvenuto un incontro decisivo con il Comune di Milano, che sta spianando finalmente la strada ad una decisione condivisa: si va verso la costruzione di un nuovo impianto, al fianco dell'attuale San Siro. (L'Interista)

Nuovo stadio Inter e Milan, il comitato Sì Meazza: "Sala vuole vendere San Siro come fosse di sua proprietà"

Sono giorni di fermento sul fronte stadio, anche in seno alla società M-I Stadio, creata da Milan e Inter per portare avanti il progetto del futuro impianto Sono giorni di fermento sul fronte stadio, anche in seno alla società M-I Stadio, creata da Milan e Inter per portare avanti il progetto del futuro impianto rossonerazzurro. (fcinter1908)

Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, l’acquisto di San Siro e delle aree circostanti si aggira intorno ai 200 milioni di euro lordi, cui verrebbero sottratte spese legate alle opere pubbliche previste a carico dei club. (Lettera43)

Intervistato da Fanpage.it, Luigi Corbani del comitato 'Sì Meazza' spiega le sue perplessità in merito all'ipotesi di costruzione di un nuovo impianto a San Siro accanto a quello già esistente. (Fanpage.it)