Giornata Mondiale dell’Alzheimer: in prima linea in ricerca e prevenzione della demenza, l’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche si colora di viola — Azienda USL di Bologna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AUSL Bologna SALUTE

L’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche (ISN) di Bologna aderisce alla Giornata Mondiale dell'Alzheimer, in calendario oggi 21 settembre, istituita nel 1994 dall'Organizzazione mondiale della Sanità e dall’Alzheimer's Disease International. Per l’Istituto si tratta di un’occasione per rinnovare il suo impegno nella lotta contro le demenze e, in particolare, proprio la malattia di Alzheimer, che rappresenta la principale causa di demenza, colpendo oltre il 50% dei casi. (AUSL Bologna)

La notizia riportata su altri media

L'appuntamento è stato patrocinato dall'assessorato alle Politiche sociosanitarie del Comune di Ferrara e dalle Aziende sanitarie ferraresi. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday (FerraraToday)

Cerca nel sito Seleziona Qualsiasi cosa Articoli Photogallery Video Eventi (QuiBrescia.it)

Castel dell’Ovo e Borgo Marinari: un angolo di paradiso per gli innamorati Castel dell’Ovo: La magia prende vita (Napolipiu.com)

“Ringrazio gli esercizi commerciali del nostro comune che si sono resi disponibili nel raccogliere il materiale. L’iniziativa mira a supportare le famiglie più numerose e meno abbienti in nome del diritto allo studio e alla solidarietà. (Frosinone News)

REGGIO CALABRIA – “Oggi, 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, siamo chiamati a riflettere e a sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce milioni di persone nel mondo. (Tempo Stretto)

“Pensaci per non dimenticarlo”, “Ricordati di me” e “Verso un domani senza” sono alcune delle significative campagne 2024, promosse in tutta Italia, per spezzare l'indifferenza e sensibilizzare la popolazione su una delle malattie neurodegenerative più diffuse del mondo in occasione della giornata mondiale che, istituita nel 1994 dall'Oms e dall'Alzheimer's Disease International, si celebra ogni anno il 21 settembre. (Nurse24)