Open Arms, Bongiorno accusa: «La ong voleva far cadere Salvini»

Open Arms, Bongiorno accusa: «La ong voleva far cadere Salvini»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Roma INTERNO

Che l’arringa in difesa di Matteo Salvini (imputato di rifiuto di atti d’ufficio e sequestro di persona, per il quale i pubblici ministeri hanno chiesto la condanna a sei anni di pena) sia soprattutto un atto d’accusa contro Open Arms (l’organizzazione non governativa spagnola che recupera migranti in mare, parte civile nel processo) si capisce dalle prime battute dell’intervento di Giulia Bongiorno (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Il fondatore di Open Arms, Oscar Camps, risponde alle domande dei giornalisti fuori l'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, dove si e' tenuta la nuova udienza del processo a carico di Matteo Salvini (Tiscali Notizie)

“E’ un processo in cui l’armatore di Open Arms ha detto che era estremamente felice, Open Arms, quando è arrivata la procura della Repubblica perché in realtà il problema non era lo sbarco ma che cadesse Salvini. (LAPRESSE)

In piazza Politeama a Palermo manifestazione della Lega per solidarietà a Matteo Salvini, per il quale la Procura ha chiesto sei anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito cinque anni fa - quando era ministro dell'Interno nel governo Conte 1 - lo sbarco a 147 migranti soccorsi dalla Open Arms rimasti in mare per 19 giorni. (Avvenire)

Salvini e il processo Open Arms, la Lega in piazza a Palermo per difendere il leader. Dopo insulti e minacce assegnata la scorta a pm del processo

Lo ha detto la segretaria Dem, Elly Schlein, durante la direzione del Pd. "E' vergognoso che tre ministri scendano in piazza contro la magistratura", con Pm "messi sotto scorta per l'odio che questa destra fomenta". (Tiscali Notizie)

A dirlo è Giulia Bongiorno, senatrice della Lega e avvocato di Matteo Salvini, a margine dell'udienza nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. (Corriere TV)

Così l’avvocato Giulia Bongiorno ha iniziato la sua arringa nell’aula bunker del Pagliarelli di Palermo, dove difende Matteo Salvini nel processo Open Arms. «Open Arms aveva tantissime soluzioni» per far scendere a terra i migranti, ha aggiunto Bongiorno. (Corriere della Sera)