Giorgetti sui tagli: «I ministri avanzino proposte o farò la parte del cattivo»

«Confermo che, come peraltro già annunciato in Consiglio dei ministri, qualche settimana fa io ho preannunciato a tutti i miei colleghi che occorre fare sacrifici e rinunciare a qualche programma, magari totalmente inutile, magari che sopravvive dal passato ma che non dà nessuna concreta utilità. Quindi ho sollecitato tutti i colleghi a fare proposte rispetto alle spese che sono da considerarsi inutili. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intervenendo alla Festa dell’Ottimismo organizzata da Il Foglio, Giorgetti ha sottolineato la necessità di sacrifici, specificando che, in assenza di proposte concrete, sarà lui stesso a intervenire con misure più drastiche: “Il ministro dell’Economia dovrà fare la parte del cattivo”, ha affermato. (il Giornale)

Una richiesta che sembra non essere piaciuta troppo al ministro delle Infrastrutture e dei i Trasporti, Matteo Salvini, pronto a difendere a tutti i costi i suoi progetti. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sembra disposto a fare "la parte del cattivo" pur di ridurre la pressione fiscale ai cittadini con la prossima manovra. (Today.it)

Il ministro dell'Economia conferma "cuneo fiscale strutturale". E anticipa: "Lavoriamo a incentivi fiscali per chi vuole restare al lavoro" ''Il sacrificio vuol dire che alcune spese vanno tagliate per ministeri ed enti pubblici. (Adnkronos)

Fact checking - La manovra di bilancio tra bugie e verità: servono 25 miliardi per far quadrare i conti, ecco dove li prenderanno

A scriverlo è il Fatto Quotidiano che riporta quanto dichiarato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in collegamento con la festa del Foglio a palazzo Vecchio a Firenze. (Tecnica della Scuola)

Quindi rispondiamo con i fatti rispetto a una narrativa che, diciamo, vuole sostenere il contrario”. Roma, 12 ott. (Agenzia askanews)

Aria pesante in casa Meloni: è tempo di manovra economica. Il Piano Strutturale di Bilancio è stato approvato: la cornice fiscale che impegnerà l’Italia per i prossimi sette anni, stando alle dichiarazioni del ministro Giorgetti, è «ambiziosa e realistica». (LaC news24)